"L'ultimo appuntamento", quando una storia d'amore si trasforma nel peggiore degli incubi - Tuttoggi.info

“L'ultimo appuntamento”, quando una storia d'amore si trasforma nel peggiore degli incubi

Redazione

“L'ultimo appuntamento”, quando una storia d'amore si trasforma nel peggiore degli incubi

Dom, 11/11/2012 - 16:18

Condividi su:


Giordano Frattini è un uomo felice: lavora in un bar di Perugia e ha una relazione serena con la bellissima Ines. Sembra essersi lasciato alle spalle un passato difficile attraversato dalla violenza. Fino a quando un evento imprevedibile gli cambia la vita.

Giordano è stato arrestato: l’accusa è omicidio di primo grado. Rayna de Belli, misteriosamente capitata nella sua vita, è stata uccisa. Giordano e Ines hanno occultato il corpo fino a quando il cadavere è riaffiorato urlando la verità.

Come hanno potuto compiere un gesto tanto atroce? Chi era Rayna? Cosa è successo? Sembra un cortocircuito quello che ha portato Giordano in carcere per quindici anni, un controsenso che non riesce a spiegare, neppure di fronte agli occhi pazienti del suo psicologo. Durante le sedute di analisi, però, un puzzle di ossessioni, violenza, desideri e amore, inizia a comporsi fino all’ultimo tassello mancante.

Con una scrittura scorrevole, che procede per immagini, Giampaolo Bellucci costruisce un thriller psicologico che intreccia sogni e incubi, trascinando il lettore, pagina dopo pagina, in un labirinto di inquietudini.

Giampaolo Bellucci nasce a Foligno il 24 Giugno del 1968. Nel 2009 pubblica una silloge di poesie con il Gruppo Albatros il Filo intitolata “Il treno dei pensieri”. Nel 2010 collabora con il Corriere Dell’Umbria. Nel 2011 pubblica Il buio e la luce con Arduino Sacco Editore e Un grappolo di rose appese al sole per Cicorivolta Edizioni. Attualmente vive a Bastia Umbra in provincia di Perugia, dove sta già preparando il suo prossimo libro, dal titolo La storia di Marco, che uscirà a breve con la A&A Edizioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!