L'ultima "cartolina dal Trasimeno" con la sfilata di moda al tramonto

L’ultima “cartolina dal Trasimeno” con la sfilata di moda al tramonto

Redazione

L’ultima “cartolina dal Trasimeno” con la sfilata di moda al tramonto

Mar, 16/08/2022 - 08:05

Condividi su:


Si è chiusa la manifestazione dedicata all'arte e alla cultura ospitata nel Club Velico Trasimeno di Passignano

Si è chiusa nel week end di ferragosto “Cartoline dal Trasimeno”, la manifestazione dedicata all’arte e alla cultura in programma fino a domenica presso il Club Velico Trasimeno di Passignano.

Per la sezione dedicata ai libri, dopo Gianni Mazza, Alex Baudo e Floriana La Rocca, negli ultimi appuntamenti riflettori puntati su altre produzioni di rilevanza nazionale. A partire dal libro “L’Abecedario per il nuovo mondo”, edito da il Saggiatore,  testo scritto dalla mano di 26 drammaturghi di primissimo piano nell’ambito di un progetto ideato e patrocinato dal prestigioso Piccolo Teatro Milano sotto il coordinamento di Lisa Ferlazzo Natoli presente al pari del coautore Francesco Bianchi e di Cesare Verdacchi con la sua “Notte sotto le stelle”.

Nel pomeriggio di domenica presentato il libro “Ma tu guarda il mondo. Trentatré ritratti dal vero” di Mirko Revoyera con foto di Andrea Cittadini per i tipi della Futura.

Ampio spazio anche alla pittura, con la mostra d’arte collettiva moderna e contemporanea, curata da Giuliana Baldoni. Con oltre 25 conosciuti e affermati pittori provenienti da tutta Italia tra i quali spiccano anche due esponenti dell’arte umbra che si sono distinti anche oltre i confini nazionali, ovvero i maestri e promotori artistici Stefano Chiacchella e Fabrizio Fabbroni. E poi l’evento pittorico en plain air “I Baccarelli”, opere realizzate con l’ausilio dei vini del Trasimeno.

Nella giornata conclusiva presentata la vela di “Cartoline dal Trasimeno”, dipinta dai pittori presenti alla mostra in simbolo di Pace e consegnata al Club Velico Trasimeno e al suo presidente Giovanni Rosi, per essere montata su una barca Optimist e condotta da giovani velisti sulle acque del lago.

In serata, finale con la sfilata di moda “Look Color al Tramonto” curata da Claudia Maggiurana per conto di “Vivo a Colori”, l’associazione umbra che si occupa della prevenzione del tumore al seno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!