Luigi Mangione, urla prima dell'udienza: niente cauzione dopo omicidio Thompson - Tuttoggi.info

Luigi Mangione, urla prima dell’udienza: niente cauzione dopo omicidio Thompson

tecnical

Luigi Mangione, urla prima dell’udienza: niente cauzione dopo omicidio Thompson

Mar, 10/12/2024 - 22:03

Condividi su:


(Adnkronos) - Luigi Mangione, il 26enne arrestato ieri e incriminato per l'omicidio di Brian Thompson, urla prima dell'udienza in cui, in Pennsylvania, si oppone all'estradizione a New York, dove è stato compiuto il delitto lo scorso 4 dicembre. "Completamente fuori dal mondo... è un insulto all'intelligenza del popolo americano...", urla il giovane prima di essere trascinato dagli agenti all'interno del tribunale di Hollidaysburg. Nell'udienza, in cui viene negata la cauzione, è stata formalizzata l'opposizione all'estradizione. Mangione rimarrà per ora in carcere nell'Huntingdon State Correctional Institution in Pennsylvania mentre l'accusa cerca di ottenere il via libera al trasferimento a New York. 

 

In aula nell'udienza, secondo il Washington Post, Mangione ha dato segni di nervosismo. Si è mosso costantemente sulla sedia e si è ripetutamente morso le labbra. Il suo avvocato, Thomas M. Dickey, lo ha più volte invitato a tacere. Il legale ha spiegato che il suo cliente, arrestato ieri in un fast food di Altoona, indossava una mascherina non per nascondere il volto ma per precauzione in relazione al covid. 

 

(Adnkronos) – Luigi Mangione, il 26enne arrestato ieri e incriminato per l’omicidio di Brian Thompson, urla prima dell’udienza in cui, in Pennsylvania, si oppone all’estradizione a New York, dove è stato compiuto il delitto lo scorso 4 dicembre. “Completamente fuori dal mondo… è un insulto all’intelligenza del popolo americano…”, urla il giovane prima di essere trascinato dagli agenti all’interno del tribunale di Hollidaysburg. Nell’udienza, in cui viene negata la cauzione, è stata formalizzata l’opposizione all’estradizione. Mangione rimarrà per ora in carcere nell’Huntingdon State Correctional Institution in Pennsylvania mentre l’accusa cerca di ottenere il via libera al trasferimento a New York. 

 

In aula nell’udienza, secondo il Washington Post, Mangione ha dato segni di nervosismo. Si è mosso costantemente sulla sedia e si è ripetutamente morso le labbra. Il suo avvocato, Thomas M. Dickey, lo ha più volte invitato a tacere. Il legale ha spiegato che il suo cliente, arrestato ieri in un fast food di Altoona, indossava una mascherina non per nascondere il volto ma per precauzione in relazione al covid. 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!