La Collezione mondiale Olea Mundi sarà al centro della settima Giornata nazionale della “Camminata tra gli Olivi”, che si terrà il 29 ottobre prossimo a Lugnano in Teverina.
Organizzata dall’associazione Città dell’Olio, la passeggiata attraverserà la campagna lugnanese e i suoi colori autunnali per raggiungere, poi, la Collezione mondiale degli olivi insieme agli “Amici della Collezione Olea Mundi-Custodi della Biodiversità”.
La giornata prevede anche la sistemazione di cartellini con i nomi di chi ha adottato un olivo e di chi lo ha ricevuto in adozione onoraria dall’Amministrazione comunale. In programma anche degustazioni di olio delle produzioni locali e la visita al museo civico: qui, nella sezione archeologica, si potranno ammirare i resti di una piccola bambola di osso ritrovata nelle sepolture della necropoli dei bambini di Poggio Gramignano.
Il ritrovo per la camminata è previsto alle 8,45 al parcheggio del Parco degli Ulivi, in Località Piano. Da qui si partirà alle 9,00, con arrivo alla Collezione mondiale alle 10,30.