Categorie: Politica Spoleto

L'UDC SPOLETO SI INCONTRA PER DISCUTERE LA SITUAZIONE POLITICA CITTADINA

Importante appuntamento sabato scorso all' Hotel S.Carlo di Spoleto promosso dalla Sezione locale dell'UDC, per analizzare unitamente agli iscritti ed ai simpatizzanti la grave situazione politico amministrativa della Città del Festival , dopo il rimpasto della Giunta Benedetti dovuto alla incapacità dell'Esecutivo Spoletino di rimettere Spoleto tra le prime città dell'Umbria.

Incontro che è servito anche per affrontare vari temi di politica nazionale ha affermato Maurizio Ronconi, dopo la scissione di FLI dal PDL , e l'avvio di una nuova stagione politica che dovrà vedere protagonista la formazione di un “polo di centro o terzo polo”, in cui l'UDC dovrà essere il punto cardine di riferimento, oltre per chi ha fermamente creduto, in questi anni, nei valori sostenuti dal Partito di Casini, per tutti quei moderati che non si riconoscono più nelle chimere sbandierate dal PD e dal PDL.

Molto articolati ed interessanti gli interventi del Presidente del partito Spoletino dott. Paolo Stocchi, del segretario Giancarlo Finocchi, del dirigente regionale Leodino Galli e del Sen. Maurizio Ronconi, incentrati tutti alla nuova fase del tesseramento 2011 e delle gravi vicende umbre legate alla ” sanitopoli “folignate che vede coinvolta la ASL 3 e l'Assessorato Regionale alla Sanita, con le dimissioni dell'Assessore Riommi e la Magistratura impegnata a fare chiarezza su assunzioni, clientele e spartizioni di poltrone tutto all'interno del PD Folignate/Perugino.

L'altro grande tema affrontato dall'Assemblea dell' UDC è stata la grave crisi economica e della mancanza di lavoro per i giovani, che investe il territorio spoletino in maniera più grave di altri territori, a seguito della incapacità della Giunta Benedetti, priva di un serio programma di sviluppo economico e di rilancio della nostra economia.