Ieri si è tenuta nella sala consiliare l'assemblea dell'Ente Palio per l'elezione della carica di coordinatore. Candidato ufficiale era Luciano Brugnoni, già capitano del rione Sant'Angelo. Ha ottenuto la nomina con 29 preferenze (voti validi 47, nulle 17, bianche 1).
Le prime dichiarazioni di Luciano Brugnoni: “Il Palio è la mia seconda casa. Ho ricoperto molti incarichi all'interno del mio rione, dedicandogli il massimo tempo. Desidero oggi dare un contributo in più, perché tengo particolarmente allo svolgimento e alla crescita qualitativa della festa. Sono certo che insieme al presidente lavoreremo bene fin da subito. Ringrazio per la fiducia che mi è stata mostrata”.
Durante l'assemblea il presidente Gianluca Falcinelli ha illustrato il bilancio preventivo per l'anno 2010, evidenziando i principali punti su cui l'Ente porterà avanti le prossime riflessioni: service piazza, noleggio tribune, contributo ai rioni, sicurezza, organizzazione generale della manifestazione ed eventi di apertura. Il bilancio preventivo è stato approvato all'unanimità dall'Assemblea.
L'Assemblea Generale dell'Ente Palio è composta dai quattro consigli dei rioni Moncioveta, Portella, San Rocco e Sant'Angelo, dal presidente e coordinatore dell'Ente uscenti e dai rappresentanti della Pro Loco, Comune di Bastia Umbra, Regione dell'Umbria e Parrocchia.