Unica novità di questi giorni è l’annullamento degli spettacoli itineranti, le attività in piazza e lungo le strade del Centro Storico
Luci sul Trasimeno non si ferma, ma vengono annullati alcuni spettacoli all’aperto.
Il Percorso dell’Albero disegnato sull’acqua andrà avanti fino al 9 gennaio senza modifiche e seguendo quasi per intero il suo programma: questo grazie al piano di sicurezza redatto con la Prefettura di Perugia a novembre e adottato da Eventi Castiglione del Lago in anticipo sui tempi, che prevedeva una possibile recrudescenza della pandemia.
Il flusso degli spettatori è buono, nonostante la situazione sanitaria e nonostante le molte giornate di maltempo che hanno caratterizzato questo mese di dicembre, chiaramente un freno per i potenziali visitatori. Dall’inizio della manifestazione gli ingressi al percorso sono stati contingentati, con obbligo di mascherina e green pass rafforzato.
Unica novità di questi giorni è l’annullamento degli spettacoli itineranti, le attività in piazza e lungo le strade del Centro Storico, questo per non favorire gli assembramenti senza controllo potenzialmente pericolosi.