Anche Città di Castello sarà tra le protagoniste della XV campagna nazionale “M’illumino di meno 2019”, collegata alla trasmissione di Radio 2 Caterpillar, che quest’anno è dedicata all’economia circolare.
Domani, venerdì 1 marzo, l’adesione all’iniziativa da parte dell’amministrazione comunale, attraverso gli assessorati all’Ambiente e ai Lavori Pubblici, sarà espressa con lo spegnimento, dalle 20 alle 23, degli impianti di illuminazione della torre civica e dei parcheggi di Villa Montesca e del Centro Servizi di Cerbara.
Alla base della campagna 2019 c’è l’impegno a sostenere il riutilizzo dei materiali, la riduzione degli sprechi, l’allontanamento del “fine vita” delle cose, attraverso un processo di rigenerazione dei prodotti. Dal 2005 l’obiettivo di “M’illumino di meno” è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del risparmio energetico e sugli stili di vita sostenibili, che fanno stare bene senza consumare il pianeta. Spegnere le luci significa dare un segnale di attenzione all’ambiente, riducendo i consumi non indispensabili.