“Luca Signorelli: poetiche artistiche, tecniche pittoriche e restauro”: è questo il titolo dell’iniziativa promossa dalla Nuova Biblioteca pubblica “Luigi Fumi” di Orvieto, che si terrà mercoledì 19 aprile alle 17.30 presso la Sala accoglienza.
L’incontro, organizzato in collaborazione con l’Istituto Storico Artistico Orvietano e con il Club Panathlon di Orvieto, nasce con l’obiettivo di ricordare la figura di Luca Signorelli nell’anno in cui si celebrano i 500 anni dalla morte del pittore di Cortona e del Perugino.
Interverranno il coordinatore della biblioteca “Luigi Fumi”, il presidente del Club Panathlon Orvieto. Invece Raffaele Davanzo, presidente dell’Istituto Storico Artistico Orvietano e autore di diversi saggi sul Signorelli, approfondirà alcuni aspetti dell’artista. L’incontro proseguirà in Sala Eufonica con la proiezione dell’affascinante video documentario di Gino Goti sui restauri della Cappella di San Brizio del Duomo di Orvieto.
Infine, dal 19 aprile al 6 maggio, all’interno della Sala dei lettori sarà allestita un’esposizione bibliografica su Luca Signorelli.