Luca Argentero, testimonial autentico per Città della Pieve: il suo video da residente

Luca Argentero, testimonial autentico per Città della Pieve: il suo video da residente

Redazione

Luca Argentero, testimonial autentico per Città della Pieve: il suo video da residente

Sab, 22/05/2021 - 16:30

Condividi su:


L'attore, che ha scelto di vivere a Città della Pieve, protagonista della campagna di promozione turistica

“A Città della Pieve una luce e un’energia particolari”. Parole di Luca Argentero, testimonial della campagna “La tua prossima esperienza” con cui Città della Pieve invita i turisti nella terra del Perugino. Un testimonial autentico, dato che l’attore ha scelto di venire a vivere proprio in Umbria, in una villa a Città della Pieve dove ha trascorso, con la sua compagna, i mesi del lockdown durane l’emergenza Covid.

Ed oggi ha scelto di raccontare al mondo la sua nuova città. “Città della Pieve è diventata la mia casa – ha detto l’attore -; ho scelto di vivere qui perché siamo circondati da tanta bellezza. Qui c’è una luce, una energia, un’atmosfera particolare”.

Lo spot

Il piano di promozione, che in questa seconda fase include il nuovo sito turistico www.cittadellapieve.org e lo spot pubblicitario che dal 30 maggio al 12 giugno andrà in onda su La7, è stato presentato a Palazzo Della Corgna dal sindaco Fausto Risini, dall’assessore al Turismo Lucia Fatichenti e dallo stesso attore, collegato in diretta dal set della serie televisiva DOC – Nelle tue mani.

“Abbiamo deciso di investire molto sulla promozione – ha spiegato l’assessore Fatichenti – per dare un segnale importante di ripartenza del nostro turismo dopo le lunghe e dolorose chiusure dovute all’emergenza sanitaria. Città della Pieve, il suo comparto turistico, insieme a tutti gli operatori dell’accoglienza, sono pronti a far decollare al meglio ed in tutta sicurezza la stagione estiva”.

Risini: qui si creano indelebili ricordi

“Città della Pieve è un territorio affascinante e incontaminato di cui tutti si innamorano”, sono state le parole del sindaco Risini. “La capacità di custodire intatta la sua identità e la sua anima medievale la rende un luogo unico al mondo, pieno di emozioni e sorprese. Tanti dopo averla conosciuta non riescono più a farne a meno”. Come appunto Argentero, a tutti gli effetti ormai un cittadino pievese.

“Che si scelga per una visita di un giorno o una vacanza più lunga – ha concluso Risini – senza dubbio qui si creeranno indelebili ricordi per tutta la vita. Sicuramente un viaggio all’altezza dei propri sogni. E come Amministrazione continueremo a lavorare intensamente per la sua valorizzazione e promozione”.

“La tua prossima esperienza”

Con lo slogan “La tua prossima esperienza”, Città della Pieve mira a ad emozionare e raccontare ai turisti le sue bellezze e i suoi aspetti più caratteristici e accattivanti.

Dopo il City Brand, la nuova segnaletica turistica interattiva ed il Virtual Tour, la Città del Perugino è dunque pronta ad essere protagonista anche su web, social network, carta stampata e tv nazionale per rilanciarsi come destinazione esperienziale ed aprire le porte a turisti e visitatori di tutt’Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!