(Ale. Chi.) – La Dea Bendata ha baciato anche quattro giocatori umbri: ad Acquasparta, Corciano, Gubbio e Orvieto, infatti, sono stati venduti quattro biglietti per la Lotteria Italia, la cui estrazione è avvenuta ieri (6 gennaio, ndr). Si tratta di una vincita da 60mila ad Acquasparta, e da 20mila, assegnati a Corciano, Gubbio e Orvieto.
I vincitori – E' una pioggia di gettoni d'oro quella messa in palio dalla Lotteria Italia: 5 milioni al primo premio, quest'anno andato a Lecco, con il tagliando N. 339302, venduto dall'edicola-tabaccheria Valsecchi di via Cairoli 52 di Enrico Valsecchi, nella zona del centro storico; 2 milioni vanno a Casoria, nel napoletano, e a seguire 1,5 milioni a Torino, 1 milione a L'Aquila, 500 mila euro a Pietrasanta, in provincia di Lucca, e 300 mila a Palermo. Emessi poi 30 biglietti da 60mila euro, di cui uno appunto ad Acquasparta, e 100 biglietti da 20mila, che renderà felice anche chi lo ha comprato da Corciano, Gubbio e Orvieto.
La Lotteria Italia è l'unica ad essere sopravvissuta, a causa della crisi che ha tagliato, tra le più famose, quella di Viareggio Sanremo e Giro d'Italia. I fortunati vincitori per il 2014 avranno 180 giorni per riscuotere il premio.
Riproduzione riservata
Modificato ore 18.33