Città di Castello

Lotteria degli scontrini, con una spesa da nemmeno 9 euro ne vince 25mila

Con uno scontrino di quasi 9 euro ne vince 25mila alla Lotteria degli scontrini. La “Dea Bendata” ha baciato Cerbara, precisamente al punto vendita Emi della frazione a nord di Città di Castello.

Il fortunato cliente con una spesa di soli 8,69 euro ha sbancato il notevole premio dell’estrazione n° 56 del concorso promosso dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli, che prevede peraltro anche 5000 euro per l’esercente. Nello scatto sono stati immortalati i 3 soci della società Sma srl, proprietaria del supermercato: le sorelle Paola e Sandra Marinelli e Orfeo Urbanelli.

Il vincitore invece non è stato ancora identificato ma vista la modesta somma dello scontrino e l’orario dell’acquisto – dice la direttrice Sandra Marinelli – è probabile che si tratti di uno dei numerosi clienti che fanno la pausa pranzo qui, nella nostra area ristoro“. Il vice Orfeo Urbanelli ha poi aggiunto: “È una grande gioia per noi, che proprio uno dei nostri clienti abbia fatto questa bella vincita e ci auguriamo che ce ne siano altre in futuro”.

La lotteria degli scontrini è un concorso a premi previsto per legge (L.232/2016) che si applica a tutti gli acquisti, di importo superiore ad 1 euro pagati a mezzo Pos, effettuati presso gli operatori obbligati alla memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi che hanno aderito all’iniziativa. Non ha alcun costo per il cittadino, che per partecipare deve soltanto mostrare all’esercente il codice lotteria alfanumerico di 8 caratteri generato preventivamente sul portale del concorso e pagare il suo acquisto con modalità elettronica. Sono previste estrazioni settimanali, mensili ed una estrazione annuale con premi crescenti.

Nell’estrazione annuale è previsto un premio di 5.000.000 per il cliente e di 1.000.000 per l’esercente. E’ possibile consultare la lista dei commercianti che aderiscono all’iniziativa nel sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.