LOTTA STILE LIBERO: MICHAEL BALZANA SECONDO AGLI ITALIANI CADETTI (Guarda le foto) - Tuttoggi.info

LOTTA STILE LIBERO: MICHAEL BALZANA SECONDO AGLI ITALIANI CADETTI (Guarda le foto)

Redazione

LOTTA STILE LIBERO: MICHAEL BALZANA SECONDO AGLI ITALIANI CADETTI (Guarda le foto)

Lun, 16/03/2009 - 10:42

Condividi su:


Buona la prestazione degli atleti umbri al torneo cadetti di lotta stile libero svoltosi ad ostia il 14 scorso. Sette gli atleti umbri in gara, due del gruppo lottatori Molfino di Terni, Pierini Andrea e Colombini Nicolas, cinque del gruppo kodokan Samurai Spello, Medici Juri, Gramaccioni Giacomo. Mondi Marco, Balzana Michael e Matteo Zanelli in prestito dal X2 Fitness Club di Spoleto.Classificato al 5° posto Colombini Nicolas, sfortunato invece l'atleta Pierini Andrea che durante il primo incontro dopo avere ricevuto un brutto colpo è stato costretto ad abbandonare il campo di gara in barella, per fortuna senza gravi conseguenze. Non va oltre il diciottesimo posto Giacomo Gramaccioni alla sua prima esperienza in campo nazionale, stessa sorte é toccata a Marco Mondi che deve cedere il passo a due avversari molto più esperti di lui . Non bene Medici Juri che a causa di un malore veniva visitato dai medici e non risultava idoneo a partecipare alla gara. Bene l'atleta Zanelli Matteo alla sua prima esperienza nel campo della lotta dimostrava molta grinta e impegno classificandosi all'ottavo posto vincendo il primo incontro per poi cedere il campo all'atleta palermitano.Ottima la prestazione di Michael Balzana che si laurea per la seconda volta vice campione italiano cat. 50 Kg., al primo incontro vinceva con un netto schienamento dopo soli 60 sec. Contro l'atleta Del Simone Campus Palathlon Sassari, successivamente la stessa sorte toccava all'atleta Marco Castellari del Club Atletico Faenza, il terzo incontro finiva dopo tre round, due a uno ai danni dell'atleta Ernesto Bolaffi già medagliato in G.R della Palestra Soc. Ginn. Sport Fortitudo 1903. L'ultimo incontro veniva gestito molto bene dall'atleta del Kdk Spello che si imponeva con i primi punti, ma l'esperienza dell'atleta del gruppo sportivo Fortitudo 1903 aveva la meglio sull’atlleta umbro. Soddisfatto il giovane Michael Balzana per la grande prestazione agonistica “dedico la mia vittoria Maestro Giuseppe Famà” dichiara a TO, (Famà è stato recentemente riconfermato Presidente del Comitato Regionale Umbro) “mi ha spinto ha praticare questo sport che ci sta dando buoni risultati”.Soddisfatto del gruppo il maestro Paolo Iannetti che a dimostrato molta personalità e conoscenza in materia di gestione del gruppo di atleti in gara.

Le.Pe.

Foto: Stefano Balzana


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!