Non si arresta la lotta allo spaccio da parte dei carabinieri della Compagnia di Terni. Un 64enne invece in carcere per reati contro la persona
Non si arresta la lotta allo spaccio da parte dei carabinieri della Compagnia di Terni. Diverse le attività di controllo effettuate nella giornata di giovedì dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Terni, in stretta collaborazione con i militari dei Comandi Stazione Carabinieri di Collescipoli e di Acquasparta.
Il bilancio complessivo è di un arresto, una denuncia e di alcune segnalazioni alla prefettura per reati connessi alla droga. Mentre un’altra persona è stata arrestata per altri motivi.
Segnalato e multato ternano 40enne
In particolare, nel corso della mattinata, i carabinieri hanno segnalato alla competente autorità per le violazioni amministrative della “detenzione ad uso personale di sostanza stupefacente” e del “divieto di spostamento in comune diverso da quello di residenza” un uomo ternano classe 1981, già noto alle Forze dell’ordine. Il quarantenne, durante un controllo, è stato trovato in possesso di 0,173 grammi di cocaina, posta sotto sequestro. L’uomo è stato anche multato poiché non rispettava il divieto di spostamento in comune diverso da quello di residenza, senza comprovate esigenze, in palese violazione delle norme sul contenimento dell’emergenza pandemica.
In carcere un 64enne
Nel pomeriggio, invece, i militari hanno tratto in arresto, dando esecuzione al provvedimento di “revoca del decreto di sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione e ripristino dell’ordine” emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Grosseto a carico di: L.M., nato a Siena nel 1957 ma residente nel ternano, già noto alle Forze dell’ordine, dovendo l’uomo espiare la pena residua di due mesi di reclusione per aver violato gli obblighi relativi all’assistenza familiare e per reati contro la persona. L’uomo è stato quindi condotto presso la Casa Circondariale di Terni.
“Droga dello stupro”, arrestato 56enne
Un arresto, invece, è stato effettuato per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”. Si tratta di C.M., ternano classe 1965, già noto alle Forze dell’ordine. L’uomo, durante un controllo effettuato con l’ausilio di personale di una unità cinofila del Nucleo di Roma Santa Maria di Galeria, alla guida della propria autovettura, è stato trovato in possesso di 2 flaconi in plastica, contenenti complessivamente 140 ml di sostanza liquida, stupefacente del tipo GHB (la cosidetta droga dello stupro) occultati sotto il vano portaoggetti del tunnel centrale del veicolo.
Altri 2 controlli: una denuncia e una segnalazione
Nell’ambito della stessa operazione, si è proceduto alla perquisizione domiciliare nei confronti sia di un uomo albanese classe 1971, anch’egli residente a Terni, il quale veniva trovato in possesso di 4 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina e di 2 cartucce da caccia cal.12 detenute illegalmente (motivi per i quali veniva deferito in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica di Terni per i reati di “detenzione abusiva di armi o munizioni senza denuncia” e di “produzione, detenzione e traffico di sostanze stupefacenti”), nonché di un altro uomo italiano classe 1986, residente a Roma ma di fatto domiciliato a Terni, trovato in possesso di 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, il quale è stato segnalato all’autorità prefettizia; terminati gli accertamenti, l’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo fissato per la giornata odierna; la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro.