Perugia

Lotta allo spaccio, arrestato 21enne con cocaina e hashish

In questi giorni, i Carabinieri di Perugia, oltre a essere impegnati in prima linea per contenere il contagio da coronavirus, svolgendo controlli sulle strade per far osservare le direttive del Governo, proseguono nell’impegno finalizzato al contrasto della criminalità in genere. E dopo vari controlli hanno arrestato due uomini.

Nelle ultimissime ore, infatti, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Perugia, nel corso dell’espletamento di un servizio perlustrativo, hanno arrestato, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un cittadino albanese, classe ’99, incensurato.

Fermato a Ponte San Giovanni

In particolare, il soggetto, durante un controllo eseguito nei pressi della rampa d’accesso alla S.S. 6 Perugia – Bettole di Ponte San Giovanni, all’esito di perquisizione personale, veicolare e domiciliare, è stato trovato in possesso di:

  • n. 19 involucri in cellophane termosaldati contenenti, complessivamente, 50 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo cocaina;
  • n. 19 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo hashish;
  • n. 1 bilancino di precisione;
  • n. 1 telefono cellulare;
  • vario materiale per il confezionamento della citata sostanza;
  • somma contante pari a 4.120 euro, ritenuta provento dell’attività illecita;

il tutto sottoposto a sequestro.

Condannato a 2 anni e mezzo, ma la pena è sospesa

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, svoltosi nella mattinata di ieri 15 aprile. Nella circostanza, una volta convalidato l’arresto, il soggetto, a seguito di patteggiamento, è stato condannato alla pena di 2 anni e 6 mesi di reclusione (pena sospesa), nonché al pagamento di una sanzione pecuniaria pari a 6.000 euro.

Condannato per furti, arrestato in via Mentana

Inoltre, i militari della Stazione carabinieri di Perugia, durante un controllo eseguito nei pressi di un esercizio commerciale ubicato in via Mentana, hanno localizzato e arrestato un trentacinquenne rumeno, già noto alle cronache giudiziarie locali, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Perugia, a seguito della commissione di vari furti nel capoluogo tra il 2010 e il 2013.

Contestualmente, 2 individui, lì presenti senza giustificato motivo, sono stati sanzionati amministrativamente per l’inosservanza delle norme contenute nel D.P.C.M. del 01.04.2020.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Perugia – Capanne per l’espiazione della pena prevista, pari a 2 anni, 6 mesi e 5 giorni di reclusione.