Continuano i controlli straordinari del territorio da parte dei carabinieri in tutta la giurisdizione della Compagnia di Perugia, finalizzati a prevenire e reprimere ogni sorta di reato, e in particolare: da un lato quelli di natura predatoria che più da vicino colpiscono i cittadini e dall’altro lato a combattere i fenomeni della guida senza patente e senza assicurazione dei mezzi, o guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di droghe, con conseguenze più gravi in caso di incidenti stradali.
Nello specifico i Carabinieri hanno proseguito l’intensificazione dei controlli alla circolazione stradale, con il dispiegamento in tutta la giurisdizione di oltre 20 pattuglie giornaliere mediante l’impiego di tutte le Stazioni Carabinieri, dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Perugia e dei militari della Compagnia di Intervento Operativo del 6° Battaglione Carabinieri “Toscana” a supporto dell’Arma territoriale.
Nel corso dei servizi a largo raggio sono state controllate in maniera incisiva tutte le aree urbane maggiormente critiche e i luoghi di principale aggregazione e di interesse per la criminalità; in via della Pallotta, in via dei Filosofi, nell’area del quartiere di Fontivegge e nelle principali arterie stradali urbane sono stati attuati posti di controllo alla circolazione stradale al fine di verificare il rispetto delle norme del codice della strada da parte degli automobilisti.
Nel corso del controllo alla circolazione stradale sono state identificate 432 persone e controllati 408 mezzi. Il bilancio complessivo è di una denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza alcolica, elevate 21 contravvenzioni al codice della strada, 3 veicoli sequestrati e 2 fermati amministrativamente per violazioni alle norme della circolazione stradale e 2 patenti ritirate. Questi sono i risultati dei controlli a tappeto nell’ambito dei servizi predisposti in tutto il territorio del capoluogo umbro dal Comandante Provinciale.