Lotta all'abbandono dei rifiuti, firmata convenzione fra Comune di Narni e Cers - Tuttoggi.info

Lotta all’abbandono dei rifiuti, firmata convenzione fra Comune di Narni e Cers

Marco Menta

Lotta all’abbandono dei rifiuti, firmata convenzione fra Comune di Narni e Cers

Lun, 24/10/2022 - 12:41

Condividi su:


Il Comune di Narni e il Cers hanno firmato una convenzione nel tentativo di limitare l'abbandono di rifiuti.

 Abbandono dei rifiuti: il Comune di Narni e il Cers, associazione di guardie volontarie ecozoofile, ambientali e ittiche, hanno firmato una convenzione per arginare il fenomeno.

A siglare la convenzione, che aveva già ricevuto l’approvazione del Consiglio comunale, Lorenzo Lucarelli, sindaco di Narni, l’assessore all’Ambiente, Giovanni Rubini, e il presidente dell’Associazione, Fabio Mancini.

“Il contributo del Cers sarà fondamentale”

“Il contributo operativo dei volontari del Cers – si legge in una nota del Comune – sarà fondamentale per coadiuvare la Polizia Locale e il Corpo Forestale per perlustrare e vigilare; un’azione, questa, per evitare che le persone abbandonino i rifiuti in luoghi non appropriati. In caso di recupero del rifiuto, invece, le guardie avranno la possibilità di risalire all’autore della trasgressione e trasmettere le informazioni alla Polizia Locale che emetterà le relative sanzioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!