Terni

Lotta alla droga, la Comunità Incontro Onlus di Amelia celebra Don Pierino Gelmini a dieci anni dalla scomparsa

Sono trascorsi dieci anni dalla scomparsa di Don Pierino Gelmini e la Comunità Incontro Onlus di Amelia, lunedì 12 agosto, ne celebrerà la memoria con una Santa Messa che si svolgerà alle ore 18:00 nell’auditorium di Molino Silla.

La celebrazione sarà officiata da Padre Sergio Prina Cerai, della Diocesi di Terni-Narni-Amelia.

Un’eredità valoriale, quella di Don Pierino, personalità che ha tracciato, a partire dal 1979, anno di fondazione della struttura di Molino Silla ad Amelia, una strada feconda. Un esempio nell’accoglienza e nel supporto a chi vuole tornare a vivere libero dalla droga e da qualsiasi forma di dipendenza: Don Pierino non ha mai esitato a tendere una mano ai più deboli e agli ultimi.

Oggi, in una società in cui il rischio di perdersi è altissimo, soprattutto tra i giovani, la Comunità da lui fondata è chiamata a dare il massimo.“La mia vita non vorrei fosse una piccola candela, vorrei fosse una splendida torcia che voglio far ardere quanto più possibile”, affermava Don Pierino. Tra i suoi obiettivi il coinvolgimento delle nuove generazioni nella lotta alle dipendenze. E alla Comunità Incontro Onlus questa sua volontà ha trovato attuazione in specifici progetti di prevenzione destinati alle fasce più a rischio.