L'ospedale di Perugia piange la morte dell'infermiera Piera - Tuttoggi.info

L’ospedale di Perugia piange la morte dell’infermiera Piera

Redazione

L’ospedale di Perugia piange la morte dell’infermiera Piera

Scomparsa a 60 anni Giampiera Bistarelli, per 30 anni in servizio a Gastroenterologia, ospedale di Perugia in lutto
Ven, 13/09/2019 - 18:30

Condividi su:


Ospedale di Perugia in lutto per la scomparsa di Giampiera Bistarelli, 60 anni, infermiera da oltre trent’anni in servizio presso la degenza della Gastroenterologia. Testimonianze commosse vengono espresse da medici e colleghi che sottolineano “la sua umanità e professionalità, un modello di insegnamento per tanti giovani infermieri e supporto per medici specializzandi, adesso affermati professionisti”.

Alessandro Lazzerini, capo sala della struttura complessa di Gastroenterologia racconta: “Piera, come la chiamavano da sempre i pazienti, ha dato a tutti noi una grande lezione di vita. Ha lavorato fino a pochi giorni prima di essere ricoverata nella la struttura dove ha lavorato  per tanti anni, mettendo sempre il paziente al centro, con tutta l’umanità che gli apparteneva. Ed anche per le sue straordinarie qualità umane e professionali durante le settimane di degenza è stata assistita da familiari e colleghi con infinito amore”. Poco prima di lasciarci – fanno sapere dalla struttura di Gastroenterologia – Piera ha contratto matrimonio con il compagno di una vita Sergio Onofri, presenti la consigliera comunale Francesca Rende, il segretario comunale Francesco Bruschi e Padre Andrea Natale, vice cappellano dell’Ospedale”.

Piera Bistarelli tra l’altro era impegnata anche in attività culturali, e tra le tante alle quali ha dato impulso, il festival della Pace di Assisi. I funerali si svolgeranno sabato 14 settembre alle ore 15,30 presso la chiesa del Santa Maria della Misericordia. Ai familiari tutti la Direzione Aziendale ha espresso, anche a nome di tutto il personale, le più sentite condoglianze.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!