L'Oro di Spello continua a brillare tra musica, danze, folclore e innovazione - Tuttoggi.info

L'Oro di Spello continua a brillare tra musica, danze, folclore e innovazione

Redazione

L'Oro di Spello continua a brillare tra musica, danze, folclore e innovazione

Lun, 25/11/2013 - 14:52

Condividi su:


L’Oro di Spello continua a brillare, tra danze, folclore e innovazione. Il tutto condito con il pregiato olio extravergine di oliva. La manifestazione si conferma anche quest’anno una delle più apprezzate del territorio, carica di oltre cinquanta anni di storia che ha contribuito a rendere l’olio delle colline spellane famoso in tutto il mondo. “Nonostante il maltempo di sabato – afferma il vicesindaco Antonio Luna – l’Oro di Spello ha dimostrato di avere un grande passato, ma anche una solida vitalità creativa. Dal pacchetto di sabato sera grandi chef – tango argentino, all’incredibile oliveto del Terziere Pusterula, dallo smart mob della scuola alle crescenti animazioni nel centro storico, la festa continua a rendere protagonisti e innovatori tanti soggetti della città. Anche la disfida della bruschetta è stata costruita con la medesima filosofia: partiti da una suggestiva denominazione, l’amministrazione comunale ha elaborato personalmente il regolamento che ha fatto propri i valori fondanti delle Città dell’Olio e la novità dell’olio-gastronomia. Grandi protagonisti della festa sono stati gli spellani che hanno aperto le taverne e cucinato, creato scene di vita contadina e angoli suggestivi, dipinto i colori dell’olio, offerto cibo e vino ai tanti turisti per tornare insieme indietro nel tempo e ricreare un clima di spensieratezza. Seppur vecchia di cinquanta anni, grandi apprezzamenti per la sfilata della Frasca, che ha popolato la domenica spellana e chiuso i festeggiamenti. Il premio della migliore 'Frasca' del 2013 se lo è aggiudicato il carro di Porta Chiusa popolato di tanti bambini che cantavano e sfilavano sulle note di Massimo Liberatori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!