LORENZO DI MATTEO IN EVIDENZA NELLA PROVA MASTER DI SPADA CATEGORIA OVER 30 - Tuttoggi.info

LORENZO DI MATTEO IN EVIDENZA NELLA PROVA MASTER DI SPADA CATEGORIA OVER 30

Redazione

LORENZO DI MATTEO IN EVIDENZA NELLA PROVA MASTER DI SPADA CATEGORIA OVER 30

Mar, 24/02/2009 - 18:29

Condividi su:


Altro fine settimana pieno di impegni per gli atleti dello Scherma Club folignate. E ancora una vittoria: quella di Lorenzo Di Matteo impegnato a Siena nella quarta Prova Master. Nella categoria 0 di Spada, per atleti over 30, su trentatre concorrenti Di Matteo ha conquistato un altro successo che lo colloca ai vertici della classifica della sua categoria.

L'altro folignate, Jonathan Volpi, invece si è arreso alla soglia della finale. Invece a Casale Monferrato in provincia di Alessandria si è disputata la 2° Prova Nazionale Giovani per atleti dai 17 ai 20 anni nonché per gli under 17 che vi si erano qualificati. Così è stato per tutti i Cadetti del Club Scherma Foligno. Sopra a tutti spicca il risultato di Chiara Micheli che sull'onda dei successi nelle due gare precedenti (2° insieme a Locci nella gara a coppie di Terni e 1a a Pisa la scorsa settimana) centra un ottimo nono posto su 160 concorrenti, arrendendosi alla soglia della finale ad un avversaria di tutto rispetto quale è la Briasco della Pompilio di Genova. Più indietro è invece rimasta la Monarca.

Nella Spada maschile si sono fermati subito i giovanissimi Ruocco e Roccetti. Influenzato, Luca Ciaccarini è stato stoppato al primo assalto di diretta. Invece Locci e Santarelli, dopo una partenza sprint, che li aveva collocati rispettivamente terzo e tredicesimo nel tabellone, hanno perso contro due avversari più vecchi, ma decisamente alla loro portata.

Era questa l'ultima gara prima dei Campionati italiani che si svolgeranno a Monza il prossimo fine settimana e per cui saranno impegnati Locci nella categoria Cadetti di Spada, la Micheli in quella Giovani sempre di Spada e Santarelli e la Monarca in entrambe.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!