Altro fine settimana pieno di impegni per gli atleti dello Scherma Club folignate. E ancora una vittoria: quella di Lorenzo Di Matteo impegnato a Siena nella quarta Prova Master. Nella categoria 0 di Spada, per atleti over 30, su trentatre concorrenti Di Matteo ha conquistato un altro successo che lo colloca ai vertici della classifica della sua categoria.
L'altro folignate, Jonathan Volpi, invece si è arreso alla soglia della finale. Invece a Casale Monferrato in provincia di Alessandria si è disputata la 2° Prova Nazionale Giovani per atleti dai 17 ai 20 anni nonché per gli under 17 che vi si erano qualificati. Così è stato per tutti i Cadetti del Club Scherma Foligno. Sopra a tutti spicca il risultato di Chiara Micheli che sull'onda dei successi nelle due gare precedenti (2° insieme a Locci nella gara a coppie di Terni e 1a a Pisa la scorsa settimana) centra un ottimo nono posto su 160 concorrenti, arrendendosi alla soglia della finale ad un avversaria di tutto rispetto quale è la Briasco della Pompilio di Genova. Più indietro è invece rimasta la Monarca.
Nella Spada maschile si sono fermati subito i giovanissimi Ruocco e Roccetti. Influenzato, Luca Ciaccarini è stato stoppato al primo assalto di diretta. Invece Locci e Santarelli, dopo una partenza sprint, che li aveva collocati rispettivamente terzo e tredicesimo nel tabellone, hanno perso contro due avversari più vecchi, ma decisamente alla loro portata.
Era questa l'ultima gara prima dei Campionati italiani che si svolgeranno a Monza il prossimo fine settimana e per cui saranno impegnati Locci nella categoria Cadetti di Spada, la Micheli in quella Giovani sempre di Spada e Santarelli e la Monarca in entrambe.