L'OPERA DI MINO MARTELLA "UNIISREV" DEDICATA ALLA DONNA PER L'8 MARZO - Tuttoggi.info

L'OPERA DI MINO MARTELLA “UNIISREV” DEDICATA ALLA DONNA PER L'8 MARZO

Redazione

L'OPERA DI MINO MARTELLA “UNIISREV” DEDICATA ALLA DONNA PER L'8 MARZO

Dom, 07/03/2010 - 12:48

Condividi su:


In occasione della festa della donna uno speciale appuntamento nell'ambito della rassegna di artisti che si cimentano sul tema “Opus&light” nella chiesetta della Madonna del Pozzo a Spoleto.

Mino Martella, che da molti anni studia attraverso le sue opere le capacità evocative della luce, ci propone per questo nuovo appuntamento una riflessione in cui la luce diviene possibile elemento di congiunzione tra Universo-Materia e Universo-Metafisico.

L'opera di Martella, UNIISREV, illumina gli antichi affreschi di una luce “celestiale”.

Opus&Light

Spoleto 2009 / 2010

Entrando a Spoleto a sud delle mura, da Porta Monterone, situata lungo l'antica consolare Flaminia si trova la chiesetta della Madonna del Pozzo, detta anche dei “Miracoli”. La chiesa che deve il suo nome dall'antico pozzo su cui sorge, nonostante le ridottissime dimensioni che in pratica concedono spazio al solo altare e al pozzo, è impreziosita da un ciclo di affreschi che racchiude in se un intero secolo della storia della pittura italiana (1493 – 1600).

Il progetto “Opus&light” prevede interventi di artisti contemporanei a cadenza mensile dentro la chiesetta. Piccole installazioni di opere luminose a basso consumo che, confrontandosi con la specificità del luogo, comprendano una tenue luce verso l'affresco che si trova nella parete sopra l'altare e che lo rendano visibile giorno e notte.

Dal 27 febbraio al 31 marzo 2010, orario continuato.

Info: girolamomartella@libero.it Studio A'87: troes@libero.it

Lunedì 8 marzo 2010, ore 19.00

Chiesetta Madonna del Pozzo, Porta Monterone, Spoleto


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!