L'ON. ADOLFO URSO (PDL) ALL'INAUGURAZIONE DI "TERRE DEL SAGRANTINO" A MONTEFALCO - Tuttoggi.info

L'ON. ADOLFO URSO (PDL) ALL'INAUGURAZIONE DI “TERRE DEL SAGRANTINO” A MONTEFALCO

Redazione

L'ON. ADOLFO URSO (PDL) ALL'INAUGURAZIONE DI “TERRE DEL SAGRANTINO” A MONTEFALCO

Sab, 03/04/2010 - 16:39

Condividi su:


Si è aperta oggi la decima edizione di Terre del Sagrantino, mostra mercato dei prodotti agricoli di qualità e dell'artigianato nella splendida cornice del chiostro di Sant'Agostino, nel cuore della città di Montefalco. Ospite d'eccezione al taglio del nastro della manifestazione, l'onorevole Adolfo Urso – viceministro allo Sviluppo Economico con delega al Commercio estero – che, insieme al sindaco Donatella Tesei e alle altre autorità cittadine, si è fermato a lungo presso tutti gli stand dei prodotti enogastronomici allestiti nel chiostro, parlando con gli operatori del settore e assaggiando alcune delle tipicità gastronomiche offerte.

Prodotti di primissima qualità per i quali Montefalco è conosciuta in tutta Italia e nel mondo, per i quali il viceministro ha promesso un impegno importante per la promozione e la diffusione con un piano di iniziative mirate alla valorizzazione del territorio, delle sue eccellenze e delle attività produttive. Una sinergia con l'amministrazione comunale e con gli operatori del territorio che proseguirà e si arricchirà di nuovi appuntamenti, il prossimo dei quali vedrà una delegazione della giunta, guidata dal sindaco Tesei, a Londra in occasione della quarta edizione del Sagrantino Day International, prevista per lunedì 19 aprile.

Amsterdam, Bruxelles e Lussemburgo saranno poi le altre tappe estere, mentre in Italia il Consorzio Tutela Vini Montefalco – in collaborazione con l'AIS e la Worldwide Sommelier Association – ha previsto l'organizzazione di degustazioni in ben 34 città. Senza dimenticare la partecipazione del Consorzio di Tutela dei Vini di Montefalco alla 44^ edizione di Vinitaly, che si svolgerà a Verona dall'8 al 12 aprile prossimi, all'interno dello stand organizzato dalla cooperativa Umbria Top.

“Si tratta di una serie di appuntamenti importanti e di primissimo piano – ha detto il sindaco, Donatella Tesei – sui quali stiamo investendo per promuovere il nostro territorio, incentivare il turismo, esportare i nostri prodotti di eccellenza: per questo motivo non possiamo che ringraziare l'onorevole Urso, che ci ha assicurato la massima disponibilità a recepire le nostre iniziative e costituire un filo diretto con il Ministero”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!