L'Olio di Spello conquista la stampa ed i tour operator inglesi - Tuttoggi.info

L'Olio di Spello conquista la stampa ed i tour operator inglesi

Redazione

L'Olio di Spello conquista la stampa ed i tour operator inglesi

Lun, 11/11/2013 - 13:30

Condividi su:


Per celebrare i cinquantanni della più antica manifestazione di promozione dell’extravergine umbro, nata nel febbraio del 1963 come “festa dell’olivo e sagra della bruschetta”, l’amministrazione comunale di Spello ha scelto un modo certamente spettacolare: presentarla al 'Word Travel Market' la più importante fiera turistica del mondo, che si è tenuto nella capitale del Regno Unito dal quattro all’otto novembre.

Vetrina londinese – “La finalità primaria – afferma il vice Sindaco Antonio Luna – era quella di presentare Spello, riconosciuta perla dei Borghi più belli d’Italia, quale modello di riferimento per la rete delle eccellenze turistiche nazionali, come certamente sono anche Montefalco e Castiglione del Lago, presenti all’iniziativa. Abbiamo ricordato che il volo aereo Londra – Perugia, deposita i turisti inglesi a circa una ventina di chilometri dalle nostre città. In tale occasione novembrina era però obbligatorio parlare anche di Frantoi Aperti e soprattutto del più antico e famoso evento del circuito: l’Oro di Spello, previsto dal 22 al 24 novembre prossimi. E’ questo infatti uno dei momenti migliori per scoprire la nostra olio-gastronomia”.

Tutti pazzi per l'olio di Spello – Una delegazione della città ha incontrato giornalisti e tour operator londinesi durante un’affollata conferenza stampa in cui la manifestazione è stata presentata con video e brochures illustrative realizzate in inglese. Un’apprezzata degustazione finale ha sancito la qualità internazionale dell’Oro di Spello usato per condire bruschette, fagiolina del Trasimeno e pasta fresca al tartufo.

L'interrese dei media – “E’ stato emozionante vedere tanta gente interessata all’Italia e all’Umbria – continua il vice sindaco Antonio Luna – Avevo realizzato qualche centinaio di copie dell’Oro di Spello: tutte sono state ritirate in un attimo. Dopo la conferenza stampa giornalisti del Daily Telegraph e della National Geografic mi hanno cercato per approfondire le notizie su Spello, soprattutto dopo aver degustato il nostro fenomenale olio extravergine. A loro ho lasciato anche campioni di olio e copie del video della città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!