Logistica, Di Caterina (Alis): "Piattaforma nazionale, proposta a governo in prossime settimane" - Tuttoggi.info

Logistica, Di Caterina (Alis): “Piattaforma nazionale, proposta a governo in prossime settimane”

tecnical

Logistica, Di Caterina (Alis): “Piattaforma nazionale, proposta a governo in prossime settimane”

Mar, 03/12/2024 - 14:03

Condividi su:


(Adnkronos) - “Ci aspettiamo un piano legato anche al Pnrr per quanto riguarda la digitalizzazione, la piattaforma logistica nazionale, sulla quale Alis sta lavorando e saremo pronti nelle prossime settimane a fare una proposta importante al governo”. Così Marcello Di Caterina, vicepresidente e direttore generale Alis, a margine dell’assemblea Alis in corso a Roma.  

Il ponte sullo stretto di Messina “è un progetto necessario, ce lo siamo detti da tempo, il ministro Salvini sta investendo molto su questa infrastruttura che renderà più veloci ed efficaci i collegamenti. Noi - aggiunge - siamo particolarmente attenti e accogliamo positivamente questo progetto che dà dell’Italia l’immagine di un paese pronto a innovarsi e investire in tecnologia”.  

"Parte un nuovo progetto europeo sul quale siamo molto sensibili, soprattutto su alcuni temi come l’iper tassazione dell’Ets su cui siamo molto attenti a chiedere al governo italiano di farsi sentire in Europa”, conclude. 

 

(Adnkronos) – “Ci aspettiamo un piano legato anche al Pnrr per quanto riguarda la digitalizzazione, la piattaforma logistica nazionale, sulla quale Alis sta lavorando e saremo pronti nelle prossime settimane a fare una proposta importante al governo”. Così Marcello Di Caterina, vicepresidente e direttore generale Alis, a margine dell’assemblea Alis in corso a Roma.  

Il ponte sullo stretto di Messina “è un progetto necessario, ce lo siamo detti da tempo, il ministro Salvini sta investendo molto su questa infrastruttura che renderà più veloci ed efficaci i collegamenti. Noi – aggiunge – siamo particolarmente attenti e accogliamo positivamente questo progetto che dà dell’Italia l’immagine di un paese pronto a innovarsi e investire in tecnologia”.  

“Parte un nuovo progetto europeo sul quale siamo molto sensibili, soprattutto su alcuni temi come l’iper tassazione dell’Ets su cui siamo molto attenti a chiedere al governo italiano di farsi sentire in Europa”, conclude. 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!