LO SPOLETO NUOTO SI LAUREA VICE CAMPIONE REGIONALE NELLE GARE DI CITTA' DI CASTELLO - Tuttoggi.info

LO SPOLETO NUOTO SI LAUREA VICE CAMPIONE REGIONALE NELLE GARE DI CITTA' DI CASTELLO

Redazione

LO SPOLETO NUOTO SI LAUREA VICE CAMPIONE REGIONALE NELLE GARE DI CITTA' DI CASTELLO

Dom, 18/07/2010 - 11:40

Condividi su:


Nei giorni 07-08-09 luglio 2010 si sono svolte presso la piscina comunale di Città di Castello, le attesissime finali regionali Esordienti A di nuoto.

Gli atleti Spoletini dopo un avvio promettente che li ha visti alla fine della prima giornata di gare al primo posto della classifica, si sono dovuti accontentare della piazza d'onore, ottenendo il titolo di VICE CAMPIONE REGIONALE, con venticinque punti di distacco dalla prima classificata, avversaria di sempre la Libertas Rari Nantes Perugia.

Pur essendo netta la differenza di punti, per gli Spoletini, pesante è stata l'assenza del giovane Michele Ricci fermo a casa da oltre un mese per la frattura di tibia e perone, ma i mali non sono finiti qui, infatti, Simone Marchiooni da venti giorni non al meglio della forma per una contrattura intercostale, Virginia Maggi e Valerio Scerna al 70 % da più di un mese con problemi fisici. Premesso questo, i nostri ragazzi hanno comunque dato il massimo riuscendo a portare a casa un ottimo risultato.

Per quanto riguarda le prove individuali ottime, la performance di Sofia Barbanera che con una gara mirabile, che l'ha vista fin dalle prime bracciate davanti alle avversarie, si è aggiudicata la piazza più alta del podio diventando Campionessa Regionale nei 400 e 200 Stile Libero, Virginia Maggi terza nei 400 Stile Libero e seconda classificata nei 100 Stile Libero, Valerio Scerna terzo classificato nei 100 Farfalla e secondo nei 200.

Ottimi piazzamenti a punti anche per gli atleti, Martina Dainelli, Simone Marchionni, Filippo Romoli, Valerio Scerna, Virginia Maggi.

Ora passiamo alle prove delle staffette, dove in quella 4×100 Stile Libero Femminile e Maschile, ha visto i portacolori dell'Umbria Nuoto sul gradino più alto del podio:

Staffetta Femminile 4×100 SL Campione Regionale (Sofia Barbanera – Sara Trecento – Virginia Maggi – Martina Dainelli)

Staffetta Maschile 4×100 SL Campione Regionale (Lorenzo Piscini – Simone Marchionni – Alessio Andolfi – Valerio Scerna)

Staffette 4×100 Mista:

Staffetta Femminile 4×100 Mista Quarta classificata (Sofia Barbanera – Elenoire Santini – Martina Dainelli – Virginia Maggi)

Staffetta Maschile 4×100 SL Terza Classificata (Simone Marchionni – Lorenzo Claudiani – Valerio Scerna- Lorenzo Piscini)

Infine ottimi piazzamenti per tutti gli altri atleti, Francesco Speranza, Alessio Andolfi, Stefano Agliani, Andrea Mattarocci, Sara Trecento, Elenoire Santini, i quali hanno tutti migliorato i propri personali.

Complimenti a tutti gli atleti e agli allenatori Tiziano Ciucarilli e Marilena Frascarelli.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!