Esperienza, risultati, emozioni e progetti per il futuro sono il bottino che si porta a casa, in Umbria, il sedicenne Cristian Lolli che per la prima volta quest’anno ha gareggiato con il Team Cecchini in Moto 3.
L’Italiano Velocità in questo week end di inizio autunno ha vissuto infatti l’ultimo round di stagione e ha visto disputare a Imola le gare numero 11 e 12 del 2022.
Nella gara di sabato sono 15 i partenti al via con Lolli schierato in quarta fila. Ancora una volta ottimo start per il numero 29 che in partenza guadagna ben 4 posizioni e si ritrova sesto, piazza che mantiene fino a pochi giri dalla fine quando la sua BeOn 450 scivola al nono posto. Inizia dunque la battaglia per riguadagnare posizioni. All’undicesimo giro è ottavo. Al lap 12 è settimo, poi di nuovo sesto fino a quando, nell’ultimo giro, si aggiudica il quinto posto.
Domenica, in gara 2, l’alfiere del Team Cecchini realizza la miglior partenza di sempre sorpassando ben 6 avversari in un colpo solo; guadagna la quarta posizione già dal via e rimane con i primi fino alla bandiera rossa, decisa dalla Direzione Gara in seguito ad un incidente tra due piloti. Procedura di quick restart e gara accorciata a 12 giri. Lolli riparte alla grande e nuovamente si impone in quarta posizione lottando per il podio. Fino al giro finale rimane con il gruppo dei primi e taglia il traguardo per quinto salvo poi slittare in sesta posizione a causa di un track limit che penalizza lui come altri piloti in gara.
Cristian Lolli: “ Sono molto felice di come abbiamo chiuso il campionato e del risultato raggiunto in una pista difficile come Imola. In classifica generale sono quinto assoluto ed è un buon risultato visto che la stagione è stata anche caratterizzata da un infortunio. Ringrazio tutta la squadra per l’eccellente lavoro svolto, la mia famiglia e gli sponsor che hanno creduto in me in questa bella stagione.”