Perugia

Lo “Spaidermen” di Giacomo Dimase in scena al teatro del Pavone per il festival Strabismi

Secondo appuntamento, giovedì 16 ottobre al teatro del Pavone, per la XII edizione di Strabismi Festival, rassegna di teatro, danza e musica a ingresso gratuito e dalla forte vocazione sociale, promossa dall’associazione culturale Strabismi.

Alle 21, in collaborazione con il Festival Internazionale per la Parità di Genere, andrà in scena Spaidermen, di e con Giacomo Dimase: per sfuggire alle aspettative dei grandi Giacomo indossa le cuffiette anti-nonna, si rifugia nel mondo delle principesse Disney e canta. Sa di non essere una principessa: lo ha imparato alle elementari, ad una lezione sui suffissi; lo ha ripassato alle medie con il “serpente”, e glielo ripete una società conservatrice. Da grande, affronterà la società intorno a lui e smetterà di nascondersi.

Lo spettacolo serale sarà introdotto, alle 18.30 e sempre al Pavone, da un incontro di approfondimento a cura dell’associazione Una Regione Per Restare: la studentessa Camilla Sportellini dialogherà con Andrea Pennasilico, psicologo e psicoterapeuta dell’associazione Omphalos LGBTI.

La prima parte di Strabismi Festival proseguirà fino a dicembre, ospitando al teatro del Pavone alcuni artisti della scena nazionale che, seppur ancora anagraficamente giovani, hanno mostrato un percorso artistico delineato e ricevuto alcuni tra i premi più importanti rivolti al teatro emergente: mercoledì 5 novembre in scena Con il tuo sguardo, di Claudia Calcagnile/Compagnia Oltremura; giovedì 13 novembre Molto dolore per nulla, di Luisa Borini; mercoledì 3 dicembre La teoria del cracker, di Daniele Aureli.

Luogo: Teatro del Pavone, piazza della Repubblica, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA