Gubbio e Gualdo

“Lo Spaesato” a Gualdo Tadino il 3 novembre, Teo Mammuccari “Una terra che sembra il paradiso”

“Lo Spaesato”, il “people comedy show” di Teo Mammucari che racconta l’Italia attraverso la comicità, sbarca a Gualdo Tadino.

La puntata andrà in onda lunedì 3 novembre, alle 21.20, su Rai 2. Il conduttore romano sarà alla ricerca di arte, paesaggi, ottimo cibo e vivaci abitanti, a partire Alberto “il tartufaio”, passando per il guardiano del camposanto ai balestrieri dei celebri Giochi delle Quattro Porte.

Mammuccari indagherà anche sulla “famosa” pantera che nel 2017 mise in allarme tutto il territorio comunale, selezionando gli uomini migliori per formare una squadra da “missione impossibile” e risolvere il “problema”.

Ma le sorprese non finiscono qui perché si farà anche la conoscenza di Giuseppe, ardimentoso “stripper” di mezza età, e di nonna Vittoria, vera tifosa di calcio “ultrà”, a cui Teo regalerà – a sorpresa per tutti – la presenza di un grande campione. “Lo Spaesato” è un adattamento di “Comedy on the edge”, uno dei formati comici più adattati in tutto il mondo. 

Poche settimane fa Teo Mammuccari, alla domanda posta da Tv Sorrisi e Canzonise tra i paesi visitati in questa edizione ce ne fosse stato uno che l’avesse colpito più degli altri, aveva risposto così: Sì Gualdo Tadino, ma solo perché mai come in quel caso ero partito prevenuto. Io sono un uomo di mare, non so vivere senza e ho pensato che lì avrei fatto fatica. Invece ho trovato una civiltà e un’ospitalità incredibili, una terra che sembrava il paradiso. Ci sono persone educate e accoglienti che organizzano centinaia di cose. Lì ti rendi conto che solo chi dà tutto per scontato non fa mai nulla”.