Umbria | Italia | Mondo

Lo Show dei Motori, dopo l’euforia del successo è tempo di bilanci con il direttore generale Giuseppe Cimminelli

Lo show dei Motori, la kermesse motoristica da poco conclusasi a Umbria Fiere di Bastia Umbra, ha ftato registrare un successo importante con oltre 20mila accessi in quattro giorni, che sono un dato veramente significativo e rassicurante.
Abbiamo raggiunto telefonicamente Giuseppe Cimminelli, direttore generale della manifestazione, per avere da lui un bilancio sulla riuscita dell’evento.
D. Direttore, ad una settimana dalla conclusione della fiera, si è ripreso dallo stress dell’evento?
R. Sono ancora stanchissimo, sia fisicamente che mentalmente, ma anche felicissimo per questa grande vittoria di gruppo.
D. Un gruppo affiatato ed efficace, c’è qualcuno che merita una menzione particolare?
R. Voglio ringraziare pubblicamente il patron dell’evento, Emily Granieri, per avere ideato e organizzato un evento del genere e per avermi dato l’opportunità di mettere a disposizione la mia professionalità, Claudia Cinefra, mio braccio destro, per aver diretto l’area Luxury con competenza e passione e Erika Tiburzi, la più bella modella umbra, con un grande cuore. Comunque tutta la squadra merita un plauso, ognuno nel suo ruolo ha svolto un lavoro fantastico.
D. Qual è stato il momento più emozionante della fiera?
R. Sicuramente l’abbraccio con Lorenzo Granieri, una persona che stimo molto sia come uomo che come imprenditore, per me quasi un secondo padre.
D. E il momento più difficile?
R. Non ho avuto momenti difficili, ma in generale ho sofferto, specie nelle fasi iniziali dell’evento, per la grande pressione che mi sentivo addosso. Infatti in fase organizzativa mi sono preso le mie responsabilità su alcune scelte importanti e ciò ha aumentato le aspettative su di me.
D. Come è Raffaella Fico, madrina della manifestazione?
R. E’ una persona gradevole e disinvolta, fisicamente è statuaria, anche se le modelle della Luxury Hall non erano da meno.
D. A proposito della Luxury Hall, sua grande scommessa per questa edizione dello Show dei motori, che ci dice degli spettacoli andati in scena?
R. Sono stati tutti all’altezza, sia quelli che hanno avuto vita all’interno della Hall, sia quelli che per motivi logistici si sono svolti negli spazi esterni. In particolare voglio ringraziare il gruppo delle zumbere di Spoleto capitanate da Stefania Benedetti, che hanno presentato coreografie frizzanti molto apprezzate del pubblico.
D. Progetti per il futuro?
R. Non posso dire nulla …. Per ora una bella vacanza, poi si vedrà!