Lo shop in versione natalizia porta un tocco di colore in Via Loreto. Foto - Tuttoggi.info

Lo shop in versione natalizia porta un tocco di colore in Via Loreto. Foto

Redazione

Lo shop in versione natalizia porta un tocco di colore in Via Loreto. Foto

Gio, 13/12/2012 - 12:42

Condividi su:


Toy Story, il sexy shop self-service di Via Loreto, che già dalla sua apertura aveva fatto parlare di sè, tanto da meritarsi una citazione in un’omelia dall’Arcivescovo di Spoleto Monsignor Boccardo quale esempio di degrado cittadino, torna a fare notizia per il suo allestimento natalizio, che lo vede portare un tocco d colore in Via Loreto.

In realtà lo scandalo è solo per coloro che sposano il “partito preso”: sulla vetrina fa infatti bella mostra di sè un quadro dell’artista Paola Ciardelli, raffigurante il cartoon della più conosciuta delle pin-up, Betty Boop, in posa neanche troppo sexy, che augura  Buon Natale ai passanti. Quotidianamente si vede di molto peggio in TV, anche in fascia protetta, sui giornali e sul web, dove scene ben più hard vengono utilizzate con disinvoltura per reclamizzare prodotti che di hard hanno ben poco.

In questo caso i due giovani imprenditori spoletini proprietari dell’esercizio commerciale hanno voluto dare il loro contributo in fatto di allestimenti natalizi proponendo qualcosa di pertinente al loro business senza però oltrepassare il limite, e la scelta di Betty Boop, icona dei cartoon per ragazzi, come loro  testimonial, la dice lunga sul loro modo di pensare e di proporsi al pubblico, un modo leggero e cortese senza dubbio.

Ciò nonostante in Via Loreto monta la polemica e qualche esercente della zona pare che abbia mal digerito la colorata iniziativa del sexy-shop, non potendo per altro, produrre più di qualche chiacchiericcio, dovuto presumibilmente alla mancata conoscenza del personaggio disegnato in vetrina.

I gestori dal canto loro incassano critiche e consensi e promettono ugualmente, per il futuro tante vivaci iniziative come questa.

foto: Gianluca Meloni

informazione pubblicitaria a cura Syn-ergo


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!