Lo Bosco "In Sicilia una svolta copernicana, investiti 17,6 miliardi" - Tuttoggi.info

Lo Bosco “In Sicilia una svolta copernicana, investiti 17,6 miliardi”

ItalPress

Lo Bosco “In Sicilia una svolta copernicana, investiti 17,6 miliardi”

Mer, 22/05/2024 - 15:04

Condividi su:



CATANIA (ITALPRESS) – “Le infrastrutturazioni in Sicilia hanno avuto una svolta copernicana. Abbiamo 17,6 miliardi di euro investiti. Stiamo realizzando le migliori tecnologie e abbiamo fatto si che nelle nuove gallerie la velocità massima possa essere di 250 chilometri all’ora”. Così il presidente di RFI, Dario Lo Bosco, a margine della firma di un protocollo di intesa tra Comune di Catania, Rete Ferroviaria Italiana e FS Sistemi Urbani, rispettivamente società capofila del Polo Infrastrutture e del Polo Urbano del Gruppo FS, finalizzato al potenziamento infrastrutturale e alla rigenerazione urbana delle aree dismesse o in dismissione di proprietà del Gruppo FS presenti nella città siciliana. “Il ponte sullo Stretto – aggiunge – è una cerniera strategica di un grande corridoi transnazionale Europeo”. xo3/vbo/gtr

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!