Nel corso dell’evento verranno consegnate borse di studio a studenti neodiplomati e a studenti che ancora frequentano la scuola.
L’ITT Allievi Sangallo di Terni premia i suoi studenti migliori e festeggia i traguardi raggiunti.
Sabato 18 novembre, alle ore 10, nell’aula magna dell’istituto avrà luogo la premiazione delle eccellenze della scuola relativamente all’anno scolastico 2022-2023.
Nel corso dell’evento verranno consegnate borse di studio a studenti neodiplomati e a studenti che
ancora frequentano la scuola.
I premiati
Queste le borse e i relativi premiati:
- Borsa di studio “Enea Armeni” a Daniele Giunta, studente più meritevole al termine del primo biennio di studi.
- Borse di studio “Marcello Durante” agli studenti Marco Bonato, Francesco Giorni, Massimiliano Serafini, Tommaso Cicoletti, Antonio Diana, Lorenzo Schiavo, Giordano Sforzini, che hanno conseguito 100 e lode all’esame di stato.
- Borsa di studio “Tiziano Conti” per il corso di chimica e materiali allo studente Gabriele Monaldi, per l’impegno profuso nel triennio e i risultati conseguiti.
- Borsa di studio “Ida Zanuzzi” a Noemi Rosati, studentessa più meritevole sia per il profitto che per la partecipazione alla vita scolastica.
Ricerca nel campo delle biotecnologie e delle scienze biologiche
Da quest’anno la scuola, nella quale è attivo il corso di Biotecnologie Sanitarie, è stata individuata
dall’Associazione Damiano per l’Ematologia quale destinataria di una borsa di studio finalizzata al sostegno alla ricerca scientifica nel campo delle biotecnologie e delle scienze biologiche. Nello specifico, il contributo è destinato a studenti meritevoli che hanno deciso di continuare gli studi nel campo delle
biotecnologie e nella ricerca scientifica. La borsa di studio dell’Associazione Damiano per l’Ematologia, che ha avuto un importante sostegno anche dalla Fondazione Carit, quest’anno è andata allo studente Lorenzo Oppo, diplomatosi a pieni voti e già iscritto alla facoltà di Scienze Biologiche di Perugia.