L’ITT Allievi Sangallo premia le eccellenze: sabato 18 novembre la cerimonia - Tuttoggi.info

L’ITT Allievi Sangallo premia le eccellenze: sabato 18 novembre la cerimonia

Marco Menta

L’ITT Allievi Sangallo premia le eccellenze: sabato 18 novembre la cerimonia

Ven, 17/11/2023 - 11:12

Condividi su:


Nel corso dell’evento verranno consegnate borse di studio a studenti neodiplomati e a studenti che ancora frequentano la scuola.

L’ITT Allievi Sangallo di Terni premia i suoi studenti migliori e festeggia i traguardi raggiunti.

Sabato 18 novembre, alle ore 10, nell’aula magna dell’istituto avrà luogo la premiazione delle eccellenze della scuola relativamente all’anno scolastico 2022-2023.

Nel corso dell’evento verranno consegnate borse di studio a studenti neodiplomati e a studenti che
ancora frequentano la scuola.

I premiati

Queste le borse e i relativi premiati:

  • Borsa di studio “Enea Armeni” a Daniele Giunta, studente più meritevole al termine del primo biennio di studi.
  • Borse di studio “Marcello Durante” agli studenti Marco Bonato, Francesco Giorni, Massimiliano Serafini, Tommaso Cicoletti, Antonio Diana, Lorenzo Schiavo, Giordano Sforzini, che hanno conseguito 100 e lode all’esame di stato.
  • Borsa di studio “Tiziano Conti” per il corso di chimica e materiali allo studente Gabriele Monaldi, per l’impegno profuso nel triennio e i risultati conseguiti.
  • Borsa di studio “Ida Zanuzzi” a Noemi Rosati, studentessa più meritevole sia per il profitto che per la partecipazione alla vita scolastica.

Ricerca nel campo delle biotecnologie e delle scienze biologiche

Da quest’anno la scuola, nella quale è attivo il corso di Biotecnologie Sanitarie, è stata individuata
dall’Associazione Damiano per l’Ematologia quale destinataria di una borsa di studio finalizzata al sostegno alla ricerca scientifica nel campo delle biotecnologie e delle scienze biologiche. Nello specifico, il contributo è destinato a studenti meritevoli che hanno deciso di continuare gli studi nel campo delle
biotecnologie e nella ricerca scientifica. La borsa di studio dell’Associazione Damiano per l’Ematologia, che ha avuto un importante sostegno anche dalla Fondazione Carit, quest’anno è andata allo studente Lorenzo Oppo, diplomatosi a pieni voti e già iscritto alla facoltà di Scienze Biologiche di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!