Nel corso della nottata di domenica 4 luglio, i Carabinieri della Stazione di Ponte San Giovanni, coadiuvati da personale della Polizia di Stato, hanno arrestato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, un 28enne nigeriano, già noto alle cronache giudiziarie locali.
Nella zona di Fontivegge, il giovane è stato trovato in agitazione a seguito di una lite con altro connazionale e lo stesso per eludere il controllo, ha opposto violenza nei confronti dei militari, prima di essere bloccato al termine di una breve colluttazione. Fortunatamente, nella circostanza, nessuno ha riportato lesioni.
Inoltre il 28enne è stato anche denunciato, dopo le verifiche del caso, per violazione della normativa sull’immigrazione, essendo inottemperante all’ordine di espulsione dal territorio nazionale emesso, dal Questore di Perugia, in data 3 luglio 2020.
L’arrestato è stato così trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale CC di Perugia e, nella mattinata odierna, all’esito della celebrazione del rito direttissimo, l’arresto è stato convalidato e, al contempo, nei suoi confronti è stato emesso un nuovo provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.
Invece, nel pomeriggio di ieri 5 luglio, i militari della Stazione CC di Perugia hanno arrestato un 41enne rumeno, senza fissa dimora, già noto alle cronache giudiziarie, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso, in data 23 settembre 2020, dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia, dovendo espiare la pena residua di anni 1, mesi 10 e giorni 21 di reclusione, per il reato di furto aggravato in concorso, commesso a Cortona (AR), nella nottata del 7 settembre 2012.
Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Perugia – Capanne, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.