Perugia

Litiga con la fidanzata, poi aggredisce i carabinieri giunti per difenderla: arrestato dopo una notte di follia

Litiga con la fidanzata, poi se la prende con i carabinieri intervenuti, che riescono a fermarlo con lo spray urticante.

E’ finito in manette un rumeno del 1998, residente a Corciano, protagonista di una notte di follia. Nella notte il giovane è stato visto litigare pesantemente con la sua compagna in un’area verde di Ellera. I passanti hanno quindi allertato i carabinieri, che sono giunti in soccorso della ragazza.

Ma il giovane – disoccupato e già noto alle forze dell’ordine – in evidente stato di alterazione, alla vista dei militari si è scagliato contro di loro, sferrando calci. I carabinieri, non senza difficoltà, sono riusciti a bloccarlo, anche con l’ausilio dello spray urticante. Ma sull’auto di servizio il rumeno ha proseguito con la violenza, danneggiando anche lo sportello nel vano tentativo di uscire per non farsi portare in caserma.

L’arrestato ha rifiutato ogni prestazione sanitaria, mentre un vice brigadiere dell’Arma, accompagnato presso il pronto soccorso del locale ospedale Santa Maria della Misericordia, ha ricevuto una prognosi di 5 giorni a seguito dei traumi accusati nella colluttazione.

Nella mattinata, all’esito della celebrazione del rito direttissimo, l’Autorità Giudiziaria, dopo aver convalidato l’arresto, ha applicato al giovane la misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

Il rumeno è accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento.