Già lo scorso aprile per il circolo privato in via Campo di Marte era arrivato uno stop di 20 giorni per disordini e irregolarità
Liti e schiamazzi in un locale, il questore lo chiude per 30 giorni. Il provvedimento nei confronti di un esercizio di vicinato in via Campo di Marte è stato adottato in seguito ad una serie disordini avvenuti nelle scorse settimane, che avevano visto coinvolti alcuni clienti. Circostanze che avevano generato grande preoccupazione tra i cittadini, rendendo non solo insostenibile la permanenza nelle proprie abitazioni per i residenti della zona, ma limitandone anche la libertà di uscire in sicurezza.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, infatti, in diverse occasioni sono dovuti intervenire a notte inoltrata per schiamazzi provenienti dall’interno del locale e per episodi di lite. Dalle attività investigative condotte, gli operatori hanno riscontrato che l’esercizio era luogo di abituale ritrovo da parte di persone pregiudicate e irregolari sul territorio nazionale.
Lo stesso locale, infine, era già stato destinatario di un provvedimento di chiusura per 20 giorni lo scorso 15 aprile.
Il reiterarsi degli episodi in un lasso di tempo così breve all’interno dello stesso locale, il grave allarme sociale suscitato nella collettività e la situazione di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, hanno indotto il questore di Perugia a disporne l’immediata chiusura per un periodo di 30 giorni.