E' avvenuto a Ponte della Pietra, per questioni di soldi | Un 21enne costretto alle cure in ospedale, l'altro denunciato dai carabinieri
Momenti di paura nel tardo pomeriggio di martedì in località Ponte della Pietra, dove a seguito di una lite tra alcuni ragazzi, presumibilmente per un debito non saldato, un 35enne, già noto ai carabinieri, dopo aver ricevuto, un pugno alla tempia, per difendersi, avrebbe colpito in testa con un martello un giovane perugino di 21 anni.
Gli abitanti della zona sentite le urla, hanno richiesto l’intervento di una pattuglia dei carabinieri che, prontamente intervenuta in loco, ha trovato il giovane 21enne ferito alla testa e che stava ricevendo le prime cure da parte dei sanitari del “118”.
Identificato e successivamente trasportato al pronto soccorso del locale, è stato dimesso in serata con una prognosi di 10 giorni.
Sono iniziate immediatamente le indagini dei militari della Compagnia di Perugia, che in meno di un’ora hanno identificato il presunto aggressore e si sono messi sulle sue tracce.
Il 35enne, avuto sentore di esser stato identificato, si è spontaneamente presentato, nella tarda serata, presso gli uffici della Stazione di Perugia, dove ha ammesso l’aggressione e, a seguito della querela presentata dall’altro ragazzo, è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria poiché ritenuto presunto responsabile dei reati di lesioni e possesso di oggetti atti ad offendere.
Il martello, che sarebbe stato gettato dall’uomo nelle vicinanze del luogo dell’aggressione, è stato ritrovato dai militari della Stazione di Perugia, grazie alla collaborazione del soggetto denunciato ed è stato posto sotto sequestro.