Categorie: Cronaca Spoleto

Lite tra cognati finisce nel sangue / 37enne accoltella 22enne e lo riduce in fin di vita / Aggiornamenti

Aggiornamento ore 18.15 del 03/03 – Il cittadino rumeno accoltellato al torace, ricoverato all'’ospedale di Terni, ha riportato una lesione lobo polmonare e, nella notte, è stata eseguita una piccola incisione della pleura con posizionamento di drenaggio toracico. Attualmente è ricoverato in Rianimazione con prognosi riservata, ma le condizioni generali appaiono stabili e non particolarmente critiche. Resta in rianimazione per opportuna osservazione e assistenza.


I Carabinieri della Stazione di Preci, unitamente al personale del N.O.R.M. di Norcia, hanno tratto in arresto nella tarda serata di ieri un uomo di 37 anni, B.C.I. le sue iniziali, che al termine di una violenta lite con il cognato, Z.C. di 22 anni, scoppiata all’interno della casa in cui entrambi risiedono alla presenza di diversi familiari, dopo aver afferrato un coltello da cucina ha sferrato un colpo in pieno petto al giovane, facendolo accasciare a terra in una pozza di sangue.

A quanto raccontato dai testimoni i due, entrambi rumeni, erano in evidente stato d’ebbrezza alcolica e avrebbero iniziato a litigare intorno alle 23 per la mancata compravendita di un ciclomotore, che la vittima avrebbe utilizzato in prova per alcune settimane e che poi avrebbe deciso di non acquistare più, mandando su tutte le furie l’aggressore che invece considerava già conclusa la vendita.

I militari giunti sul posto hanno immediatamente individuato l’accoltellatore, che si è consegnato senza opporre resistenza, conducendolo prima in caserma per l’espletamento delle relative pratiche d’arresto e poi al carcere di Spoleto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il ferito è stato invece trasportato in ambulanza presso l’Ospedale di Terni dove nelle prime ore del mattino è stato sottoposto ad in delicato intervento chirurgico. E’ tuttora ricoverato in rianimazione con la prognosi riservata.