Intervento ieri sera verso le ore 19 delle Volanti in via Mentana angolo Via Caprera, conclusosi con l’arresto di un pluripregiudicato marocchino 28enne per rapina impropria aggravata in concorso .
Il furto– Alla Sala Operativa della Questura, alle ore 19.07 circa, è giunta una segnalazione in base alla quale in Via Caprera vi erano delle persone che si picchiavano. Un avolta giunti sul posto gli agenti hanno notato all’incrocio tra Via Mentana e Via Caprera due nigeriani che trattenevano un magrebino; i due sono stati riportati alla calma. Dopo essersi accertati delle condizioni fisiche dei tre, i poliziotti hanno iniziato ad ascoltare quanto era successo; il cittadino nigeriano ha riferito di aver subito il furto della propria spesa, dopo averla lasciata a terra per parlare al telefono. Quando si è accortosi dell’ammanco ha raggiunto pochi attimi dopo due cittadini magrebini nei giardinetti di via Caprera, che nel frattempo avevano iniziato ad aprire e consumare gli alimenti da lui acquistati. A questo punto ha cercato di recuperare la merce, ma i due con violenza gli si erano scagliati contro e avevano iniziato a picchiarlo con calci e pugni. Un suo connazionale a quel punto è andato da lui per soccorrerlo.
Il martello – Il nigeriano ha inoltre riferito che uno dei due magrebini, nel corso della colluttazione, aveva estratto un martello. Il magrebino ha così sferrato dei violenti colpi all’altezza della testa tanto da procurargli delle lesioni alla mano sinistra, utilizzata per ripararsi; nonostante il violento comportamento i due nigeriani sono riusciti a disarmarlo, a bloccarlo e a mettere in fuga il complice.
In Questura – Considerata la situazione, emersa dal racconto delle tre persone, gli agenti hanno accompagnato i tre in Questura dove, dopo la formalizzazione dei fatti, hanno arrestato H. H., marocchino dell’86 che risultava avere numerosi pregiudizi di polizia, l’obbligo di presentazione alla P.G presso i CC , Rapina, Ricettazione, Spaccio, Resistenza a P.U. Furto ed Evasione. Al termine è stato tradotto in Carcere. Sono in corso le ricerche del complice.