Lite per i settori, squadre di cinghialisti in Regione

Lite per i settori, squadre di cinghialisti in Regione

Redazione

Lite per i settori, squadre di cinghialisti in Regione

Dom, 18/12/2022 - 15:20

Condividi su:


Nell'Eugubino contestata l'assegnazione dei settori alle diverse squadre di cacciatori di cinghiali

E’ stato necessario l’intervento dell’assessore regionale alla Caccia, Roberto Morroni, per far trovare un accordo tra due squadre di cinghialisti in lite nella zoa dell’Eugubino. I settori assegnati dall’Atc1, infatti, erano contestati dai cacciatori.

Un contenzioso che in senso all’Atc1 non era stato possibile risolvere. E così rappresentanti delle squadre sono stati ricevuti dall’Assessorato regionale, dove pare che una soluzione condivisa sia stata trovata.

Un tema, quello dell’assegnazione deisettori, particolarmente sentito dalle squadre e in particolare nell’Atc1, dove i cacciatori rischiano di essere chiamati a pagare una quota rilevante dei maggiori danni all’agricoltura causati dai cinghiali. Gli abbattimenti – nell’Atc1 come negli altri Ambiti umbri – risultano infatti al momento bel al di sotto delle quote fissate dal piano.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!