Città di Castello

Accoltellato fuori da discoteca, arrestato 23enne | In casa aveva droga dentro finte barrette di cioccolato

Ennesimo episodio di violenza nel parcheggio della discoteca Formula, a Città di Castello, dove alle prime luci dell’alba di domenica (10 marzo) un 25enne è rimasto gravemente ferito all’addome dopo essere stato accoltellato.

Dopo la serata danzante, poco prima delle 6 del mattino, un 23enne di origini albanesi, residente nel Tifernate (sulle prime era emerso nella zona di Sansepolcro), avrebbe colpito in pieno con il fendente di un coltello a scatto il 25enne connazionale (anch’esso di Città di Castello). Tanta la paura tra i presenti, con gli amici del ragazzo aggredito che hanno subito tamponato la brutta ferita.

Sul posto sono quindi arrivati i carabinieri e il 118, che ha portato il ferito al vicino ospedale con codice rosso. Viste le condizioni considerate gravi, i sanitari hanno poi deciso per il trasferimento al Santa Maria della Misericordia di Perugia. Il ragazzo non sarebbe in pericolo di vita ma è tuttora ricoverato in rianimazione.

Il presunto aggressore è stato fermato poche ore dopo dai militari, rintracciato nella propria abitazione e sorpreso in possesso di oltre 750 grammi di hashish confezionati all’interno di finte barrette di cioccolato.

Il giovane, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato. Sono tuttora in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio – probabilmente una lite iniziata già dentro il locale – e, soprattutto i motivi che avrebbero portato all’accoltellamento. Si cerca di capire, inoltre, se ci siano stati anche altri complici.