Cronaca

Lite in centro storico, colpisce al volto e ruba il telefono al fratello del barista

E’ accaduto poco dopo le nove di stamattina. Alla Questura è giunta la segnalazione di un’aggressione ai danni di un cittadino turco. All’arrivo della pattuglia del Posto di Polizia del centro Storico, i poliziotti hanno trovato l’aggredito che, ancora scosso, riferiva ai poliziotti di essere stato colpito al volto da un ragazzo nordafricano.

Lo straniero ha detto di essere il fratello del titolare di un bar del centro e che poco prima, mentre si trovava seduto ad un tavolino era stato avvicinato da alcuni turisti che lamentavano di essere stati infastiditi da un ragazzo di colore. Individuato il giovane nordafricano, il turco riferiva di avergli chiesto di allontanarsi ma, per tutta risposta, l’altro lo aveva colpito al volto con un pugno tentando poi di colpirlo nuovamente con un posacenere.

I poliziotti hanno rintracciato l’uomo in P.za IV novembre. Fermato e perquisito, gli agenti hanno anche trovato in una delle tasche il telefono che aveva sottratto al turco. Secondo il suo racconto, al suo rifiuto di andarsene il fratello del titolare lo avrebbe colpito con un pugno procurandogli la lesione allo zigomo che mostrava agli agenti.

Accompagnato in Questura ed identificato per un nigeriano dell’87 incensurato, l’uomo è stato denunciato per lesioni e furto.