Nella mattinata di martedì scorso, all’atelier di moda dell’istituto professionale ‘Emiliano Orfini’ di Foligno, si è svolta la cerimonia di consegna degli abiti per i tamburini della Quintanella di Scafali.
Esposto anche l’abito realizzato dalle ragazze dell’indirizzo ‘produzioni tessili e sartoriali’ indossato dalla ‘dama alunna’ Linda Marku, per il rione Cassero.
Sono intervenuti, tra gli altri, la nuova dirigente scolastica Mariarita Trampetti, Giorgio Garofalo che sino allo scorso anno ha guidato l’istituto, il vicesindaco Rita Barbetti, il priore del Cassero Giorgio Recchioni con Lara Cerbini, ed il presidente della Quintanella di Scafali David Fantauzzi.
Il progetto è stato seguito da Giuseppina Giardini, Stefania Ricci e dall’assistente tecnico Rita Angelini. Con l’occasione è stata ricordata l’importanza dell’istruzione professionale , che unita alla didattica laboratoriale ed alle numerose collaborazioni con il territorio, prova a rispondere in modo positivo al mondo del lavoro, riportando gli studenti alla concretezza delle cose, al fare con perizia, con pazienza e con professionalità.