L'Isola del Libro Trasimeno suona con l'Umbria Ensemble - Tuttoggi.info

L’Isola del Libro Trasimeno suona con l’Umbria Ensemble

Redazione

L’Isola del Libro Trasimeno suona con l’Umbria Ensemble

Grande successo per il gruppo di rientro da una tournée in Cina e Canada | La prossima settimana appuntamento con Pietro Grasso e Francesco Federico Mancini
Mar, 12/09/2017 - 07:56

Condividi su:


Il tempo incerto ha frenato solo in parte il programma della quinta edizione della rassegna culturale Isola del libro Trasimeno che ha dovuto rinunciare al cafè letterario con Tullio Gregory, autore del libro ‘Principe di questo mondo, il diavolo in occidente’ in programma domenica 10 settembre a Passignano sul Trasimeno. Il pomeriggio è comunque proseguito con due eventi di rilievo.

La musica. La Terrazza dell’Hotel Lidò ha, infatti, ospitato il concerto del quartetto Umbria Ensemble con Susie Georgiadis (soprano), Luca Ranieri (viola), Cecilia Berioli (violoncello) e Angiolina Sensale (pianoforte), che si è esibito con musiche di Puccini e Rossini riscuotendo grande successo tanto che al gruppo, appena rientrato da una lunga tournée in Cina e Canada, è stato richiesto di replicare la performance.

Il premio. Inoltre l’Associazione italiana acquisti e supply management (Adaci) insieme a Italo Marri, ideatore e presidente dell’associazione da cui prende nome l’evento, hanno consegnato un riconoscimento a Giovanni Paciullo, rettore dell’Università per Stranieri di Perugia, “Per il grande impegno nel promuovere eventi culturali di qualità di cui hanno usufruito studenti e cittadini”.

Al professore Paciullo è stata donata un’opera realizzata dall’artista Graziano Marini, anche lui presente alla cerimonia. Prima di Paciullo, nelle precedenti edizioni, hanno ricevuto lo stesso riconoscimento il cardinale arcivescovo di Perugia – Città della Pieve Gualtiero Bassetti e l’amministratore delegato di Aboca Valentino Mercati.

Grande attesa per l’appuntmento del prossimo ricco fine settimana, con l’incontro con Pietro Grasso Presidente del Senato della Repubblica che presenta il suo libro “Storie di sangue, amici e fantasmi” (Feltrinelli) – sabato 16 ore 16:30, Terrazza Lidó. Seguirà domenica alle 17:00, l’incontro con Francesco Federico Mancini, autore de “I tesori della Fondazione” (Aguaplano) e alle 19:00 ore il Premio Letterario Isola del Libro “Raccontami l’umbria in un libro – III edizione”.

Per ulteriori informazioni su www.isoladelibrotrasimento.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!