Ha riscosso un grande successo il debutto de “Il cuoco e la madama” di Giuseppe Sigismondi, che venerdì è andato in scena in prima assoluta in tempi moderni al Teatro Caio Melisso per la 63° Stagione Lirica Sperimentale. L'ultima recita dello spettacolo, da non perdersi, è prevista per oggi pomeriggio alle 17,00.
Lo spettacolo ha convinto il pubblico presente il sala, tra cui anche Pietro Andrisani, musicologo napoletano che ha curato la revisione della partitura, a cui lo spettacolo è piaciuto moltissimo e che resterà a Spoleto fino all'ultima recita di domenica. Ottimo il cast della prima: Marco Frusoni si è dimostrato eccellente nell'interpretare i virtuosismi della sua parte, così come il soprano Deborah Leonetti, che canterà anche nella recita di questo pomeriggio. Mentre nellarecita di sabato, la Madama è stata Emiliya Ivanova.
Il pubblico che ha riempito la sala del Caio Melisso venerdì sera si è divertito e ha applaudito con convinzione la regia di Andrea Stanisci, che ha realizzato anche scene e costumi. Applausi sentiti anche per i due simpaticissimi mimi David Berliocchi e Marta Pellegrino. Molto buona infine l'interpretazione musicale dell'Ensemble dell'Orchestra del Teatro Lirico Sperimentale, diretto dal giovane quanto talentuoso direttore Francesco Massimi.