Si terrà a Cascia, domenica 11 febbraio 2018 alle ore 17.00 presso il Teatrino dell’Alveare di Santa Rita, il primo concerto del Piccolo Coro della Valnerina organizzato e preparato dal Teatro Lirico Sperimentale.
Dal mese di dicembre 27 bambini dai 6 ai 13 anni studiano con gli insegnanti del Lirico, M° Mauro Presazzi, M° Sara Cresta e M° Lucia Sorci, dalla prima alfabetizzazione al primo concerto.
È prevista la partecipazione anche dei cantanti vincitori dell’edizione 2017 del Concorso di Canto dello Sperimentale: il soprano Noemi Umani e il baritono Paolo Ciavarelli, che affronteranno arie di Mozart, Rossini, Puccini, Händel, Donizetti e Verdi.
I bambini che, divisi in due gruppi, si sono preparati in questi mesi sia presso la scuola media Vallo di Nera dell’I. O. di Spoleto-Sellano, sia presso il Teatrino dell’Alveare di Santa Rita, sono: Giada Caldarelli, Carlotta Massari, Rebecca Massari, Michele Petrini, Samuele Ripanti, Giacomo Ripanti, Massimo Spiccia, Michele Montelatici, Aurora Desantis, Jonathan Nicolai, Ivan Nicolai, Giorgia Emili, Beatrice Onori, Sara Pacini, Giulia Pacini, Angelica Altavilla, Rachele Gregori, Miranda Mercuri, Stephy Korai, Penelope Di Pasquale, Rivolini Maria Vittoria, Melissa Giannangeli, Laila Drioche, Chanel Lago, Chiara Emili e Mia Zamponi.
Questi i brani che affronteranno i bambini: “Carnevale” di Nicola Conci, “What a wonderful world” di Louis Armstrong e 3 canti africani di autori vari.
L’ingresso al concerto è libero e gratuito, considerata l’esiguità dei posti in Teatro (n. 80), si procederà all’assegnazione dei biglietti il giorno stesso alle ore 16,45 presso l’ingresso inferiore del Teatrino dell’Alveare in base all’ordine di arrivo. Previsti comunque i posti per i 56 genitori.
Il Lirico Sperimentale ringrazia per la collaborazione i comuni di Cascia, Vallo di Nera, Norcia, Scheggino e Sant’Anatolia di Narco, l’istituto Alveare di Santa Rita e il Cesvol Valnerina.