Categorie: Istituzioni Perugia Scuola & Università

Lions Club Todi promuove il concorso “Un poster per la pace”

Ogni anno i Lions club di tutto il mondo sono orgogliosi di sponsorizzare il concorso Un Poster per la Pace presso le scuole locali e i gruppi giovanili.

Questo concorso artistico per bambini incoraggia i giovani di tutto il mondo a esprimere la propria visione della pace.  Per oltre 25 anni, milioni di bambini di circa 100 paesi hanno preso parte al concorso.
È con orgoglio che i Lions club di tutto il mondo sponsorizzano il concorso nelle scuole locali e nei centri giovanili. I partecipanti, utilizzando diverse tecniche, fra cui il disegno a carboncino, a pastello, a matita e a tempere, esprimono ogni anno un differente tema riferito alla pace.
I lavori sono molto vari e riflettono le esperienze di vita e la cultura dei giovani artisti.
I giudici, esperti provenienti dal mondo dell’arte, dei media, dello sviluppo giovanile e delle comunità umanitarie, selezionano 24 finalisti internazionali, rappresentanti degli oltre 350.000 bambini che partecipano al concorso ogni anno.  I poster sono condivisi a livello globale attraverso internet, i social media, i diversi canali informativi e alcune mostre itineranti.
Il Lions Club Todi, anche quest’anno, ha avuto l’onore di promuovere questo importante service in collaborazione con la scuola media G. Cocchi ed in particolare, per quest’anno, con la sede distaccata di Fratta Todina.
L’iniziativa, per conto del Lions Club Todi, guidato dal Presidente Antonino Ruggiano, è stata resa possibile grazie all’impegno determinante e coinvolgente del socio Alberto Leoni e di sua moglie Professoressa Grazia e della Professoressa Gilda Scibinitti.
Quest’anno è risultata vincitrice Fanny Taddeo (3L), al secondo posto Martina Mangiabene (2M) ed al terzo Matteo Temperoni (3H).
Hanno ricevuto, inoltre, una menzione particolare i disegni di Elena Costanzi (3L), Gerenta Disha (2L), Stefano Real Avila (2L), Larisa Jacob (2L), Obeidat Imane (3H Collepepe), Martina Pezzanera (3M), Matteo Moscetti (3M), Cristian Imperiali (2M) e Sara Comite Lombardi (3M) e Strand Tron Margutti, del quale la Commissione ha molto apprezzato l’elaborato, per il suo significato e la squisita realizzazione.