Istituzioni

Lions Club Todi, celebrata la 51^ Charter Night

Si è svolta, sabato scorso, la celebrazione della 51^ Charter Night del Lions Club Todi.
Sotto la sapiente guida della Presidente Gabriella Giammarioli e del Cerimoniere Dottor Nicola Giordano, i Lions dell’Umbria si sono ritrovati a festeggiare il compleanno del sodalizio tuderte, nella solenne occasione della serata che ricorda il conferimento della charter costituiva.
Presente, il Past Governatore Francesco Migliorini, socio fondatore del sodalizio, che non ha mai mancato una Charter nel corso di questi lunghi cinquanta anni, raggiungendo un record di cui va fiero e che inorgoglisce tutto il Club.
La Presidente Giammarioli , nel celebrare la splendida serata, ha ricordato i meriti e la storia del Lions Club Todi, che ha visto i suoi natali nel lontano 1965, e che per cinquantuno anni ha continuato ad operare al servizio della comunità, della Regione e della Nazione e dei programmi internazionali.
Alla presenza del Past Governatore Professor Tommaso Sediari, il Club ha avuto modo di illustrare il programma dell’anno, che vedrà portare a compimento una incredibile serie di service e di attività di solidarietà, che anche quest’anno faranno di Todi una delle eccellenze della attività Lions nel mondo.
In particolare, la Presidente ha voluto sottolineare la prosecuzione del grandioso service di restauro degli affreschi di Via de Monte, che dopo cinquecento anni, lo scorso anno sono stati riportati alla luce.
Alla serata, che ha visto partecipare oltre cento invitati, sono intervenuti il Sindaco di Todi, Dottor Carlo Rossini, il Maggiore Emanuela Caporali del Corpo di Polizia Locale, il Maresciallo Antonio Armellino, Comandante della locale stazione dell’Arma dei Carabinieri, il Presidente del Rotary Club di Todi e tanti amici dei Club Lions dell’Umbria e del Distretto.