Giovedì 23 giugno alle ore 20.00 presso il Garden Hotel di Terni, il Lions Club Terni Host celebrerà la Cerimonia del Passaggio della Campana tra il Presidente uscente Maurizio Castellani ed il Presidente entrante Riccardo Paci. La serata vedrà inoltre la consegna del Premio Lions Club Terni Host per l’anno 2014/2015 a S.E. Dott. Gianfelice Bellesini, Prefetto di Terni.
Tra i prestigiosi eventi organizzati nell’anno lionistico 2014/2015 spiccano l’incontro con il Prof. Tommaso Sediari, Primo Vice Governatore, in occasione della celebrazione dei 100 anni del Lionismo; l’evento organizzato con l’Unicef e che ha visto la presenza del suo portavoce nazionale, il Dott. Andrea Iacomini, sulle conseguenza umanitarie dei conflitti moderni; il convegno “L’Europa che vogliamo”, con Antonio Tajani, Vice Presidente Vicario del Parlamento Europeo e l’On. Simona Bonafè parlamentare europea; il convegno “Terni: è ancora una città sicura?”, con l’On. Gianpiero Bocci, Sottosegretario al Ministero degli Interni, il Dott. Leopoldo Di Girolamo, Sindaco di Terni, il Dott. Gianfelice Bellesini, Prefetto di Terni, e il Dott. Carmine Belfiore, Questore di Terni; la conviviale “Luci e ombre sui trattamenti anti-aging” con la partecipazione del Prof. Andrea Corbo; la conviviale “I Lions per Terni”, volta a valorizzare i giovani e a premiare professori ed alunni delle scuole vincitrici.
Numerosi e lodevoli sono stati anche i services svolti durante la presidenza di Castellani, ne citiamo alcuni: il Concorso Internazionale “Un poster per la Pace” che ha visto la premiazione di disegni realizzati da studenti delle scuole medie inferiori e la presentazione di un calendario il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza; premi alle scuole meritevoli in tema di ambiente e di sicurezza stradale; un convegno su “Alimentazione e Salute”; la raccolta di occhiali e cellulari usati ma funzionanti da donare alle persone bisognose; il contributo per l’acquisto di una lavagna interattiva multimediale “LIm” per la scuola primaria di Campitello a Terni.
Questo dimostra la presenza Lions in città con un attivo interesse al bene civico, culturale, sociale e morale del nostro territorio, con un impegno costante non solo umanitario ma anche civile, con concreti atti di solidarietà a favore dei più deboli, ma anche con forte impegno intellettuale a favore di tutta la collettività.
Il nuovo Presidente eletto, Riccardo Paci, annuncerà il programma per l’anno Lionistico 2015/2016, che vedrà lo svolgimento di diverse iniziative dedicate alla nostra città e ai nostri giovani.