Con la tradizionale cerimonia del ‘Passaggio della campana’ si è concluso l’anno lionistico 2017/2018 e al Presidente Mario Di Spirito è subentrato il neo Presidente Vincenzo Rossi.
Presenti, oltre al neo sindaco di Spoleto, dott De Augustinis , numerosi Presidenti dei club vicini, il presidente di circoscrizione Rosalba Bruno, il presidente di zona Guido Pennoni. Tra le autorità lionistiche anche Giuseppe Guerra, presidente del’associazione internazionale delle città murate Lions Club, di cui il club spoletino è entrato quest’anno a far parte.
Durante la serata il Presidente uscente ha ringraziato tutti i soci presenti e la squadra del Consiglio Direttivo ripercorrendo le numerose attività dell’anno lionistico che si è appena concluso. Un anno particolarmente proficuo che ha visto il Club impegnato per la realizzazione di tutti i services nazionali e distrettuali.
Si è iniziato a novembre con il “Congresso d’autunno del distretto 108L” che si è svolto a Spoleto ed ha richiesto l’impegno e la presenza di tutti i soci del club; il rinnovato gemellaggio col club di Benevento e il nuovo gemellaggio col club di Cividale del Friuli entrambi i club hanno luoghi longobardi nelle loro città; il Lions Day ad aprile, anche questo, si è svolto a Spoleto ed ha coinvolto tutti i soci dell’Umbria; la vicinanza alle scuole cittadine col “concorso per la pace” rivolto agli studenti delle scuole medie e il “concorso scambi giovanili F.Fuduli” e le borse di studio rivolte agli studenti delle scuole superiori. Quindi un anno impegnativo per il presidente,ma anche ricco di risultati e nuove amicizie.
Il neo Presidente Vincenzo Rossi ha poi presentato il nuovo Consiglio Direttivo ed augurato a tutti i presenti “una proficua annata Lionistica!”